A cosa serve la religione?

► Energia Sessuale ► Tre Grandi Segreti Accendi il Tuo Sole

La domanda può sembrare banale, ma in realtà non lo è affatto, ed è per questo che in molti mi chiedono a cosa serve la religione, e questo, soprattutto sull’onda dei gravi difetti delle istituzioni religiose, che in effetti, se da un lato hanno innalzato lo Spirito dei popoli, dall’altro li hanno messi l’uno contro l’altro divenendo la prima causa di conflitto.

Le guerre infatti, nascono quasi sempre per motivi religiosi, dato che dietro qualsiasi motivo di contrasto, vi è sempre il MODO DI ESSERE di un popolo, e l’ESSERE che è legato allo SPIRITO, fa comunque riferimento all’estrazione religiosa di quel popolo, che nel bene o nel male ne determina la natura.

Ma la religione non è soltanto causa di guerre

La religione testimonia moti Spirituali, che nessun’altra creatura oltre all’uomo è capace di provare, ed è per questo che la religione qualsiasi essa sia, distingue l’uomo dagli animali, innalzandolo ad un Regno che è più vicino a Dio.

Nel DESIDERIO DI DIO, che è in realtà l’intima volontà di riconoscere in Sé la propria Scintilla Divina, risiede la vera differenza tra l’uomo e la bestia. Dato che un animale è fatto di carne e sangue, nasce, muore, fatica per procurarsi del cibo, si accoppia, genera una prole che protegge a costo della vita, ma non prova alcun desiderio che si distacchi dal suolo che va calpestando.

Ed a chi crede che sia l’intelligenza ad innalzare l’uomo, rispondo che l’intelletto fine a se stesso non fa grande differenza, e che è dato anche ai delfini, così come lo sono forme d’amore più basse, che sono meravigliose ma non ALTE quanto l’Amore rivolto a Dio.

Esistono infatti forme di AMORE e d’intelletto che sono doti squisitamente umane, e che innalzano l’uomo pur con tutti i suoi difetti, al di sopra di ogni altra creatura che non è dotata di una vera e propria Coscienza di Sé, e cioè di una CONSAPEVOLEZZA DI ESSERE che la spinga ad indagarsi al punto di fare ritorno al PROPRIO CENTRO, e sperimentare il Desiderio di Dio.

Non chiederti a cosa serve la religione, ma chiediti cosa testimonia la religione

Invece di chiedersi a cosa serve la religione, bisognerebbe chiedersi di cosa è testimone la religione; La risposta, è che la religione pur essendo corrotta come tutte le cose dell’uomo, testimonia il trasporto degli esseri umani verso Dio, e che questo di per sé, costituisce la forma d’Amore riunita all’intelletto più Alta che si possa rintracciare sulla terra.

Per continuare ad innalzarsi, uomini e donne dovrebbero imparare a non lagnarsi dei loro difetti, né dei difetti che trasferiscono ad ogni loro istituzione, ma a riconoscere in Sé le QUALITA’ SUBLIMI che rappresentano Dio nel petto dell’essere umano; Così da smettere di operare in contrasto con i loro Cuori ed operare VERSO L’ALTO.

Non un dio scolpito nel legno o nella pietra, ma soltanto la reale Emanazione di Dio riconosciuta nel petto dell’uomo, potrà perfezionarlo dal di dentro e richiamarlo ogni giorno più a Sé, fino a renderlo IL PERFETTO che anche per via dei propri errori, secondo il Disegno di Dio è destinato a diventare.

Il Matrimonio Mistico tra IO ed ANIMA; cioè tra l’uomo e Dio che è dentro di lui, è il fine ultimo di ogni incarnazione umana

A chi mi chiede a cosa servono le religioni, rispondo che rappresentano un passaggio, per chi non riconoscendo Dio nel proprio Cuore, dapprima avverte il bisogno di cercarlo fuori di Sé; recandosi in un tempio, riunendosi ad altre persone, ascoltando un sacerdote, o pregando un simbolo che spesso è marcito e mangiato dai tarli.

Su iosonolavia.it, e nella mia Guida all’attivazione del Christos Solare, spiego come fare ritorno al Seme di Quinta Dimensione che Dio ha deposto nel nostro petto, che è Dio dentro di noi ed è la nostra stessa Anima.

Qui di seguito, segnalo alcuni articoli che soltanto in minima parte, hanno a che fare con la religione intesa come istituzione dell’uomo; Perché TUTTI i miei scritti riconducono l’uomo non dentro un tempio, ma diritto AL CUORE a FARE UNO con la propria Anima e con Dio; secondo il Mistero della Camera Nuziale e del Matrimonio Mistico tra IO ed ANIMA.

NON per sapere a cosa serve la religione, ma per comprenderne il significato e trascendere le istituzioni dell’uomo, ti consiglio adesso di leggere i seguenti articoli:

Nell’articolo “Verità sui misteri di Dio, dello Spirito, dell’IO e dell’Anima“, spiego quali siano le principali dinamiche dello Spirito, e come Dio possa rinascere nel petto degli esseri umani, così da salvare l’uomo e fare dell’uomo una continuazione di Sé in una dimensione più Alta:

Nell’articolo “Chi è il Demonio? Chi è Satana? Qual è il loro ruolo all’interno del Disegno di Dio?“, spiego quale sia il Disegno di Dio, partendo da rappresentazioni religiose come Satana ed il Demonio, che devono essere indagate ESOTERICAMENTE, e che svelano come le religioni pur con tutti i loro difetti e servendosi di allegorie, riconducano a Verità che appartengono alla natura intima dell’essere umano:

Nell’articolo “Esoterismo: il vero significato di questa parola nei Testi e nell’Arte Sacra del Cattolicesimo“, spiego a cosa serve la religione, facendo notare che l’uomo è alla ricerca di Dio, e che la religione sebbene in modo indiretto, lo aiuta a ritrovarlo attraverso la propria millenaria Conoscenza:

Ti consiglio comunque, di cliccare sull’icona della lente per attivare le funzioni di ricerca, e trovare tanti altri articoli che saranno utili alla tua Crescita Spirituale; Ti consiglio inoltre, di Cliccare Qui per richiedere la Guida all’attivazione del Christos Solare; il Documento Sapienziale di 300 pagine e 50 capitoli che accenderà il Sole nel tuo petto.

Condividi questo articolo su:

Firma Daniele 9

GRAZIE per aver concluso la lettura di questo articolo, puoi continuare ad attingere Conoscenza visitando i miei artcoli più letti, o richiedendo la mia Guida all'attivazione del Christos Solare:

ARTICOLI PIU' LETTIAltissimo contenuto esoterico

RICHIEDI LA GUIDAGuida completa e mio supporto


Possiedi un sito e vorresti ripubblicare questo articolo? Leggi quanto segue:

Copyright © iosonolavia.it - Questo articolo è originale al 100% e non è consentito prelevare contenuti senza il permesso dell'autore Daniele 9. Se anche tu possiedi un sito e desideri collaborare con me, clicca qui e segui le istruzioni.

Accendi il Tuo Sole

Lascia un commento

Logo iosonolavia.it

“Esistono due modi per fare le cose, uno complicato dal lato della materia, ed uno più semplice dal lato dello Spirito.”
Dagli "Eso Aforismi" di Daniele 9

Contattami QuiIscriviti