Roberto mi contatta chiedendomi che cos’è l’Anima:
1) Caro Daniele, visto che c’è davvero molta confusione sul tema, potresti spiegarmi cos’è davvero l’Anima?
Ciao Roberto! Beh, di Anima se ne parla in ogni singolo articolo di questo sito, e che cos’è l’Anima è approfondito nei minimi dettagli nella mia Guida all’Attivazione del Christos Solare, che forse non hai ancora ricevuto in quanto in questi giorni la sto ampliando e potenziando. Sappi comunque che già da domani ricomincerò ad inviarla. Intanto, dai un’occhiata a questi articoli che trattano dell’Anima in rapporto all’IO, allo Spirito, ed all’ego arcontico. Resta inteso che navigando il sito ne troverai molti altri:
L’Anima è una emanazione di Dio che cade nel mondo per completarsi con un IO
Devi sapere che le Anime sono emanazioni di Dio cadute nella materia densa allo scopo di completarsi con un IO, ed avere così la possibilità di tornare al Padre come degli IO SONO. L’Anima infatti è l’ESSERE, e l’IO la forma di auto-coscienza che l’Anima si costruisce per vivere nel mondo. Infatti, proprio come l’Anima incarnandosi nel mondo fisico è costretta a dotarsi di un corpo, deve assolutamente sviluppare un tipo di coscienza che gli dia la possibilità di identificarsi come una individualità. Questo perché in origine, le Anime non sono affatto capaci di riconoscersi come UNO, ma esclusivamente come TUTTO, ovvero come esseri Sentimentali ed Onnipervadenti totalmente dispersi nella vastità del brodo elettromagnetico che i nostri sensi identificano come realtà fisica, ed all’interno del quale si orientano e fanno esperienza.
Ma l’esperienza terrena del corpo fisico, e quella dell’IO che è la forma di auto-coscienza che lo identifica e lo gestisce, sono completamente finalizzate alla crescita ed al completamento dell’Anima, che avviene proprio attraverso il riavvicinamento tra l’Anima e le sue emanazioni, parzialmente o totalmente distaccate da essa a causa della frequenza del divisore Satana (Saturno) e dell’interferenza del Demonio (gli arconti). Come vedi quindi, Satana ed il Demonio non sono un’invenzione della Chiesa, ma sono reali tanto quanto l’Anima e lo Spirito, ed hanno anch’essi un ruolo nel Disegno di Dio.
L’Anima quindi, è un’emanazione del Padre che incarnandosi si divide in materia ed antimateria, maschile e femminile, conscio e subconscio, ed attende il giorno in cui riuscirà a RICONOSCERE e RIUNIRE le sue parti. L’Anima è L’ESSERE completamente Sentimentale ed onnipervadente che viene nella carne a fabbricarsi un IO, così da riuscire un giorno a riconoscersi anche come unicità. A questo servono il mondo, Satana, gli arconti, la sofferenza, ma anche la gioia e tutte le vicissitudini che durante la propria esperienze terrena ogni Anima è chiamata a vivere.
Capire che cos’è l’Anima, significa comprendere che è stata divisa e deve essere riunita
Capire che cos’è l’Anima, passa quindi dal comprendere fino in fondo cosa le Anime siano venute a fare sulla Madre Terra. Purtroppo, in giro c’è tanta ignoranza e maestri del nulla che parlano senza ESSERE. Queste persone affermano addirittura che sarebbero le stesse Anime a decidere come, dove, e perché incarnarsi, ma queste sono tutte stupidaggini, dato che questo accade soltanto in rarissimi casi.
Le Anime sono ESSERI totalmente privi di coscienza di Sé, che inizialmente si percepiscono come TUTTO, e che quindi non possiedono le facoltà di decidere tra UNA cosa ed UN’ALTRA cosa, dato che per fare ciò occorre un IO. Durante il ciclo delle reincarnazioni l’Anima si dedica proprio alla costruzione di un IO sempre più perfetto e meno parassitato dagli ego arcontici, che alla fine riuscirà a riconoscerla ed a tornare a Lei per costituire l’IO SONO, che è il Figlio dell’Uomo, ovvero l’IO unito all’ESSERE per mezzo del Matrimonio Mistico tra IO ed ANIMA.
Ad ogni incarnazione l’IO che ha fallito nel tentativo di riunirsi all’Anima, viene resettato dagli Arconti nel tunnel della reincarnazione, ma non completamente, dato che ne viene mantenuta un’impronta cosicché l’Anima non debba ogni volta ricominciare da zero. Di queste dinamiche parlo in modo approfondito nella mia Guida all’attivazione del CHRISTOS SOLARE, che è la Frequenza dell’IO SONO, cioè l’Amore di Quinta Dimensione verso la propria Anima e verso Dio.
L’IO SONO cioè l’IO riunito all’ESSERE che è l’ANIMA è il fine ultimo di ogni incarnazione umana
Il fine ultimo di un’Anima è quindi ricongiungersi al proprio IO, e tornare allo Spirito del Padre che è Dio come un ESSERE UNICO. Questo è un cammino da intraprendere da vivi, dato che il Figlio dell’Uomo viene dal petto degli esseri umani. Quindi, come ripeto spesso, è da vivi che bisogna risorgere per non morire più, e per “non morire più”, intendo uscire dal ciclo arcontico delle reincarnazioni.
Di certo, con questa breve risposta non mi illudo di avere esaurito l’argomento, ed averti spiegato al 100% che cos’è un’Anima, ma sono certo di averti dato una valida traccia da seguire, e ti consiglio di continuare ad approfondire l’argomento sul sito, e nella Guida all’attivazione del Christos Solare.
Se ti impegnerai nello studio della Guida all’attivazione del Christos Solare, mettendo in pratica nella vita di tutti i giorni gli insegnamenti che vi troverai, potrai beneficiare immediatamente di tutti i vantaggi che un elevazione dell’Anima nello Spirito, per sua natura manifesta fin da subito anche nella realtà materiale. Non esitare dunque ad immergerti nello studio della Guida, e ricorda che sono sempre qui, disponibile a rispondere ad altre eventuali tue domande.
Ciao Roberto, e buon cammino sulla via dell’attivazione del Christos Solare!
Condividi questo articolo su: