Quello che stai per leggere, è un documento sapienziale facente parte delle “Rivelazioni di Daniele 9“. Un contenuto estremamente conciso ed efficace, scritto per segnare in modo netto la differenza tra il sapere e l’ESSERE, e tra il pensare ed il SENTIRE.
Di questa differenza, ho già parlato in lunghi articoli e nella mia Guida all’attivazione del Christos Solare, ma ritengo che certi argomenti, debbano essere risolti in tempi ed in modi diversi, affinché le soluzioni vengano assorbite dal subcosciente, e permangano nelle menti, ma soprattutto nei Cuori di chi le riceve.
Per questo oggi vi parlerò della differenza tra l’ESSERE ed il “cogitare”, e lo farò in poche righe, trasmutando la massima cartesiana “Cogito ergo Sum” in “Sentio ergo Sum”!
Nuova Rivelazione sulla reale natura dell’ESSERE:
Rivelazione N°5 del 05/10/23
Non “Cogito ergo Sum”, ma “Sentio ergo Sum”!
“Cogito ergo Sum” (penso dunque sono) è una massima sbagliata ed ingannevole. Se per ESSERE fosse sufficiente pensare o dubitare, allora un algoritmo d’intelligenza artificiale SAREBBE, e l’uomo avrebbe già perso tutto ciò che lo distingue da una macchina.
Dio soltanto E’ Colui che E’, e Dio non è nella vostra mente pensante, ma nei vostri Cuori sotto forma di ANIMA. L’ESSERE è il vostro centro Sentimentale, ed è dunque Colui che SENTE, non colui che pensa ed in Verità non E’ (e che vi sarà tolto alla prossima incarnazione).
L’IO mentale dev’essere riunito all’ESSERE Sentimentale, perché è soltanto riconoscendosi nell’Essere Sentimentale e purificandosi in Esso, che l’IO dell’uomo trascende il pensiero cerebrale e s’innalza ad una più completa Coscienza di Sé. Cioè il Sentire di Quinta Dimensione eterno ed onni-pervadente come il Padre Celeste.
Si mettano dunque bene in testa, quelli che credono di ESSERE soltanto perché pensano, che non saranno proprio nulla finché non avranno messo il Cuore al posto della mente, e non avranno costituito l’Essere Unico di cui ci parlava Gesù Cristo quando ci ripeteva IO SONO, e che DI DUE dobbiamo FARE UNO!
Sostituite dunque nelle vostre menti e nei vostri Cuori, la massima “Cogito ergo Sum” di Cartesio, con la massima “Sentio ergo Sum” di Daniele 9 (che significa SENTO DUNQUE SONO). Dove “SENTIO” non ha a che fare con le orecchie che stanno ai lati del cervello, ma con il Cuore che è sede dell’Anima ed è in collegamento con Dio!
Daniele 9, 17/04/2024
Quello che hai appena letto, è uno scritto che fa parte delle “Rivelazioni di Daniele 9”. Puoi richiedere la mia Guida o accedere ad articoli più lunghi Cliccando Qui.
Oppure, riguardo la reale natura dell’ESSERE, potresti leggere gli articoli che ho selezionato per te:
Ricorda inoltre, che ti basterà navigare le pagine di iosonolavia.it, o utilizzare la funzione “CERCA”, per visualizzare tanti altri esaustivi articoli sulla reale natura dell’ESSERE, e su argomenti correlati che potranno interessarti.
Per utilizzare la funzione "CERCA": clicca qui per tornare in alto ed agisci sull'icona della lente che trovi sulla testata del sito!Condividi questo articolo su: