Discussione sull’Anima iniziata da Valerio:
Valerio: Ho sempre pensato all’anima come a qualcosa di molto profondo, un insieme di pensieri e sentimenti che ci rendono unici e ci innalzano come esseri umani. Per me, l’anima è la parte di noi che sente l’amore, il dolore, la gioia e la tristezza. La vivo cercando di essere sincero e gentile con gli altri, e cercando di capire meglio me stesso ogni giorno di più. Ma oggi chiedo a voi: come interpretate e vivete l’anima nella vita di tutti i giorni?
Andrea: Ciao Valerio! Io avverto la mia anima come una forza interiore che mi guida verso il nostro destino. Un fulcro, per un compasso mentale, sentimentale e morale, che mi aiuta a prendere le decisioni giuste al momento giusto. Nella mia vita quotidiana, mi sforzo sempre di ascoltare questa voce interiore ed a seguire il mio istinto. A volte è difficile, ma credo che sia l’unico modo per avere successo rimanendo fedeli a se stessi.
Agata: A mio modo di vedere, l’anima è legata alla spiritualità e alla connessione con la natura e l’universo intero. Rappresenta l’unica via per ammirare la bellezza del creato, e riuscire a trovare la pace in noi stessi. Nel mio quotidiano, cerco di mantenere la connessione con la mia anima, meditando ogni mattina e trascorrendo molto tempo a contatto con la natura.
VUOI DIRE LA TUA?Intervieni o Apri una Discussione
Valerio: Grazie per le belle risposte! Dal canto mio, penso che sebbene la interpretiamo in modo diverso, ognuno di noi vede l’anima come qualcosa di impalpabile ma onnipresente. E che tutti cerchiamo di comprenderla e viverla al meglio. Quello in direzione dell’anima, è un viaggio verso Dio, ma anche verso la nostra crescita e comprensione personale.
Andrea: Esatto Valerio! Non dimentichiamo inoltre, che l’anima può essere espressa anche attraverso l’arte, la musica e la letteratura. Questi sono mezzi davvero preziosi, per esplorare i nostri sentimenti più profondi, e per condividere i nostri moti interiori con gli altri.
Agata: Sì, l’arte è un modo fantastico per esprimere l’anima. Ma anche attraverso le nostre azioni quotidiane, possiamo provare vivere in modo più consapevole, ed a dare maggiore significato alla nostra esistenza. Ogni gesto di compassione e gentilezza, ed ogni momento trascorso con le persone che amiamo, con l’intento di star bene assieme a loro ma anche di supportarle ed aiutarle, diviene una vera e propria celebrazione dell’anima!
VUOI DIRE LA TUA?Intervieni o Apri una Discussione
Condividi questo articolo su:La risposta di Daniele 9
Daniele 9: L’essere umano è Anima incarnata, che incarnandosi, è costretta a sdoppiarsi in IO ed ESSERE. L’ESSERE permane incorruttibile, ma l’IO viene ben presto parassitato dalle potenze arcontiche, che poco a poco lo allontanano dalla Scintilla Divina che l’ha generato (l’Anima).
Voi siete l’IO, e vivere la vostra Anima significa ricercarla. Giorno dopo giorno, fate di tutto per riconoscerla e riunirvi ad Essa. Perché l’Anima è Dio nel vostro petto, e nella ricerca ed il riconoscimento dell’Anima, sta la chiave della propria SALVEZZA SPIRITUALE.
Chiunque stupidamente, pensa di vivere disconoscendo l’esistenza dell’Anima, vive per nulla, finché un giorno la Sofferenza e le cose della vita non lo scuotono nel profondo. Allora si accorge dell’ESSERE PIANGENTE abbandonato nel suo Cuore, ed inizia a credere.
Alla fine nessuno, ammenoché non menta sapendo di mentire, negherà mai di sentire nel petto ciò che non è né corpo né mente, ma Sentimento che appartiene unicamente all’Anima ed a Dio.
Per comprendere meglio cosa intendo dire:
RICHIEDI LA GUIDAGuida Completa e Mio Supporto
Oppure, inizia leggendo questi articoli:
Daniele 9 – Rivelazioni