Discussione sulle capacità intuitive e Spirituali, iniziata da Dario:
Dario: Ciao ragazzi, oggi voglio aprire un thread su di un argomento che mi sta molto a cuore, e che rappresenta uno degli obiettivi del nostro lavorare su noi stessi. E cioè: come sviluppare davvero le nostre capacità intuitive e spirituali?
Andrea: Ciao Dario, ottima idea! Questione affascinante, alla base della crescita personale di ognuno di noi. Personalmente, credo che una delle chiavi per sviluppare le proprie capacità intuitive e spirituali, sia la pratica della meditazione. Con la meditazione possiamo silenziare la mente, ascoltare la nostra voce interiore, e connetterci con lo spirito ed il nostro intuito.
Cinzia: Concordo con Andrea, la meditazione è fondamentale per aprire cuore e mente alle energie che ci circondano, ma anche alle nostre stesse energie sottili. Sono sicura che lo yoga, possa davvero aiutarci a entrare in contatto con il nostro lato intuitivo e spirituale. La pratica yogica, ci permette di connetterci con il nostro corpo, la nostra mente, e il nostro spirito in modo armonico.
VUOI DIRE LA TUA?Intervieni o Apri una Discussione
Dario: Sicuramente, la meditazione è un’ottima pratica per sviluppare le proprie capacità intuitive e spirituali. Ma vi ricordo che la meditazione non è soltanto yoga, e che ci sono anche altre vie (a mio avviso più efficaci) per raggiungere questo obiettivo. Ad esempio, la lettura di libri di saggezza, la pratica delle arti creative come la pittura o la scrittura, e il contatto con la natura possono essere validi strumenti per stimolare la nostra creatività, intuizione e spiritualità.
Andrea: Hai ragione Dario, è importante non uniformarsi come fanno le masse, e adoperarsi per trovare la pratica che risuona con noi, e ci permette di esprimere al meglio le nostre capacità intuitive e spirituali. Ognuno di noi ha il proprio cammino e le proprie sensibilità, quindi è basilare ascoltare se stessi e seguire il proprio cuore.
Cinzia: Certamente! Ognuno di no ha un potenziale unico da esprimere, ed un percorso personale da seguire. È giusto essere aperti e disponibili a nuove possibilità, ascoltare e osservare gli altri, ma soprattutto, è importante lasciarsi guidare dalla propria intuizione. Il lungo verso lo sviluppo delle proprie capacità intuitive e spirituali, è un percorso di crescita personale e di consapevolezza che (non dimentichiamolo) è in gran parte individuale.
VUOI DIRE LA TUA?Intervieni o Apri una Discussione
Condividi questo articolo su:La risposta di Daniele 9
Daniele 9: Non chiedetevi come sviluppare le vostre capacità Spirituali e intuitive, perché lo Spirito e l’intuito, non sono cose che si sviluppano come muscoli in una palestra. Dovreste avere ben chiaro, che la Spiritualità non è una ginnastica, e che non dovreste rincorrere obiettivi secondari, ma pensare a SPOSARE LA VOSTRA ANIMA! Soltanto integrando la vostra Componente Subliminale ed Animica, sarete “i completi”, cioè coloro che hanno integrato la parte intuitiva e Spirituale. Questo, non perché l’abbiate gonfiata come un muscolo, ma perché l’avrete amata e desiderata, e Dio vi avrà concesso di comprenderla pienamente.
Per comprendere meglio cosa intendo dire:
RICHIEDI LA GUIDAGuida Completa e Mio Supporto
Oppure, inizia leggendo questi articoli: