Cosa sono gli Angeli? Le Gerarchie Angeliche nel Sacro e nella Scienza

► Energia Sessuale ► Tre Grandi Segreti Accendi il Tuo Sole

Gli Angeli fanno parte dell’immaginario di ognuno di noi, dato che almeno una volta nella vita, tutti abbiamo letto un libro, guardato un quadro, o visto un film che trattasse di Angeli. Ed ancor più chi si è avvicinato al mondo della Spiritualità, è convinto dell’esistenza degli Angeli, dato che sono contemplati da tutte le religioni, e da tutte le filosofie e correnti sapienziali che in un modo o nell’altro, riescono a distaccarsi dalla mera materialità delle cose.

Nella parte finale di questo articolo, andremo anche a comprendere la natura scientifica degli Angeli, e come ho già fatto nella mia Guida all’attivazione del Christos Solare, spiegherò come gli Angeli se indagati per ciò che realmente essi sono, non abbiano nulla di irrazionale o di così difficile da credere. Da tempo infatti, sostengo che la Spiritualità tramandata per ciò che E’, risulti molto più credibile della materia, dato che se c’è qualcosa che in Verità non esiste è proprio il mondo fisico.

Gli Angeli nell'arte sacra

Ma per comprendere meglio ogni cosa, e non perderci la bellezza dell’iconografia Cristiana dedicata alle Gerarchie Angeliche, prima di giungere a considerazioni scientifiche lasciamoci andare all’esplorazione della letteratura e dell’arte sacra dedicata agli Angeli. Che badate bene, non è soltanto decorativa ma nasconde significati esoterici che senza alcun dubbio, rimandano proprio alla natura scientifica delle entità incorporee che gli uomini identificano come Angeliche.

Gli Angeli ed il loro significato nella tradizione ebraica e Cristiana

L’appellativo “Angelo” deriva dal greco ἄγγελος (angelos), che significa “messaggero”. Gli Angeli infatti, nella tradizione ebraica e Cristiana, sono considerati come Entità di Puro Spirito che ci comunicano la Volontà di Dio, e ci assistono e ci indirizzano nelle circostanze della vita.

La Bibbia non indica il numero esatto degli Angeli, ma lascia intendere che siano moltissimi. L’apostolo Giovanni ad esempio, ebbe una visione in cui scorse centinaia di milioni di Angeli (Rivelazione [Apocalisse] 5:11). La Bibbia menziona anche il nome di due Angeli: Michele e Gabriele (Daniele 12:1; Luca 1:26).

Ed inoltre riguardo gli Angeli, nella Bibbia si dice:

Altri Angeli riconobbero di avere un nome ma non lo rivelarono.

(Genesi 32:29; Giudici 13:17, 18)

Gli Angeli hanno personalità distinte e possono comunicare tra di loro.

(1 Corinti 13:1)

Sono creature intelligenti, in grado di comporre espressioni di lode a Dio.

(Luca 2:13, 14)

Secondo la Bibbia, gli Angeli esattamente come gli esseri umani, hanno il libero arbitrio e sono liberi di scegliere tra il bene e il male. E questo, risulta evidente dall’episodio biblico in cui alcuni di loro peccano unendosi al Diavolo nella sua ribellione contro Dio (Matteo 25:41; 2 Pietro 2:4). Ricordiamoci infatti, che secondo i testi sacri lo stesso Lucifero era l’Angelo più bello di Dio.

Lucifero l'Angelo più bello di Dio che decide di allontanarsi da Lui

Le Gerarchie Angeliche consistono in entità intermedie tra Dio e gli uomini, in quanto delineano il rapporto tra l’assoluta trascendenza di Dio e la sua attività nel mondo. La classificazione degli Angeli in Gerarchie Celesti, si basa su alcuni passi della Bibbia ed altri testi antichi. In particolare nel libro “De Coelesti Hierarchia” (o Gerarchia Celeste) attribuito al teologo e filosofo neoplatonico Dionigi l’Areopagita, con dovizia di particolari ne sono descritti l’ordine ed i ruoli all’interno del Disegno di Dio.

Secondo la tradizione ebraica e successivamente quella Cristiana, le Gerarchie Angeliche sono dunque organizzate in ordini differenti, che nel medioevo erano detti Cori Angelici, e che sono le seguenti:

  1. Prima gerarchia: Serafini, Cherubini, Troni.
  2. Seconda gerarchia: Dominazioni, Virtù, Potestà.
  3. Terza gerarchia: Principati, Arcangeli, Angeli.

Ogni Ordine Angelico ha una funzione specifica all’interno del Piano Divino

Gli Angeli dunque, sono Esseri Spirituali che allo stesso tempo servono Dio ed accompagnano gli uomini, e secondo Dionigi e la Teologia Cattolica in generale, lo fanno organizzandosi in tre gerarchie, ognuna delle quali comprende tre cori, che in ordine decrescente ed in Gloria e Potenza hanno i seguenti compiti:

Prima gerarchia: Serafini, Cherubini, Troni

  1. Serafini: Sono i più ardenti ed i più elevati. Contemplano la bellezza e la bontà di Dio e lo lodano con il loro canto.
  2. Cherubini: Sono i custodi della Verità di Dio. Conoscono i misteri di Dio e li trasferiscono agli altri Angeli.
  3. Troni: Sono i portatori della Giustizia e della Santità di Dio. Ricevono dunque la Sua Luce e la diffondono nel Creato.

Seconda gerarchia: Dominazioni, Virtù, Potestà

  1. Dominazioni: Sono gli Angeli che stabiliscono l’ordine nell’universo. Hanno autorità sugli Angeli di gerarchie inferiori e sugli uomini.
  2. Virtù: Sono gli Angeli che operano miracoli ed altre manifestazioni della Potenza Divina. Collaborano con Dio nel mondo e nell’universo.
  3. Potestà: Sono gli Angeli che combattono il male affinché non abbia mai la vittoria definitiva. Vegliano sulle leggi morali e sulla libertà degli uomini.

Terza gerarchia: Principati, Arcangeli, Angeli

  1. Principati: Sono gli Angeli protettori delle comunità umane e dei loro governanti. Li guidano verso il bene comune ed il Regno di Dio.
  2. Arcangeli: Sono gli angeli Messaggeri di Dio per le missioni più importanti. Annunciano i Disegni di Dio e li realizzano con la Sua Grazia.
  3. Angeli Custodi: Sono gli Angeli custodi di ogni uomo. Lo accompagnano e lo assistono nella vita terrena, lo consolano nelle difficoltà, lo indirizzano alle virtù e lo innalzano fino a fargli guadagnare la Salvezza Eterna.
Angelo Custode

Dunque per il Cristianesimo e non soltanto, gli Angeli sono esseri di Puro Spirito ai quali è stato dato un posto ed un ruolo, e che sono dotati di un’intelligenza e di una Volontà Propria. Nei testi sacri gli Angeli sono descritti come creature perfette, così perfette da non poter avere miglioramenti. Ma c’è da considerare che essendo organizzati in gerarchie, è invece molto probabile che anch’essi abbiano la possibilità di salire o di scendere.

Gli Angeli non si sposano né procreano da Sé Stessi, ma vengono creati singolarmente come Figli del Vero Dio, e lo assistono nell’attuazione del Suo Disegno a partire dalle Sue Sfere per arrivare a quelle terrestri ed umane.

Ma esistono davvero? E se esistono, cosa sono gli Angeli in termini scientifici?

Gli Angeli esistono e sono più reali della materia che credete di vedere e di toccare. Ma è chiaro che le rappresentazioni sacre, sono trasposizioni immaginarie e materiali di realtà Spirituali, e che dunque non possono essere intese tal quali ma vanno interpretate ESOTERICAMENTE. La letteratura e l’arte sacra, trasferiscono l’immagine di dinamiche Spirituali nella materia, cosicché possano essere afferrate dagli uomini in un primo modo, ma sta agli uomini non fermarsi al modo che gli viene messo davanti agli occhi, e comprenderle così profondamente da fare ritorno allo Spirito che le ha iSpirate.

Gerarchie delle Potenze Angeliche

Le realtà dello Spirito sono le dinamiche del brodo elettromagnetico entro il quale ci ritroviamo immersi, e dove conduciamo le nostre esistenze illudendoci di interagire con un mondo materiale, ma che in realtà è simbolico né più né di una fotografia o di un film visto alla televisione. Molto semplicemente, ogni cosa è composta di atomi che sono fatti per il 99,9999999999999% di energia, e per il restante 0,0000000000001% di microparticelle attraversate anch’esse da onde di frequenza. La materia dunque SCIENTIFCAMENTE non può esistere, e l’unica evidenza scientifica rimane la Natura Spirituale della Creazione intera, anche se paradossalmente, di questo fanno finta di nulla gli stessi scienziati che indagando l’Atomo hanno intravisto lo Spirito.

Gli Angeli sono forme di intelligenza elettromagnetica, di frequenza molto più alta di quella umana

Già gli antichi sacerdoti egizi, dicevano e scrivevano che la materia è “energia rallentata” ed è un inganno, ciò significa che la materia non è altro che il risultato della lentezza dei sensi fisici nel decodificare l’informazione che gli proviene dallo Spirito. L’inadeguatezza dei sensi umani dinanzi all’informazione che gli proviene da Dio, è dunque all’origine non soltanto della materia, ma anche delle illusioni del tempo e dello spazio, che l’uomo considera contati e ben definiti, ma che sono soltanto un riflesso della sua limitatezza coscienziale e sensoriale.

Gli Angeli e la loro influenza sullo spazio ed il tempo

L’uomo con la sua piccola mente ed i suoi deboli sensi, tende ad indagare la Creazione un pezzettino per volta, ed a credere che ogni cosa abbia un inizio ed una fine, quando in Verità la Creazione di Dio è ISTANTANEA ed ETERNA. Questo fa dell’essere umano una creatura estremamente vulnerabile, e costantemente in balia di entità demoniache che nella “linea del tempo” (che è soltanto un velo davanti ai suoi occhi) possono precederlo ed indurlo nel peccato e nella Sofferenza, così da allontanarlo da Dio e continuare a parassitare la sua Anima.

In molti altri articoli e nella mia Guida all’attivazione del Christos Solare, ho spiegato come le potenze arcontiche riescano ad intrappolare le Anime ed a sprofondarle nel ciclo delle reincarnazioni, così da parassitare il loro Potenziale Elettromagnetico che è l’Energia Cristica ed è la Vita Stessa. Per questo non mi ripeterò in questo articolo, ma in fondo alla pagina ho predisposto alcuni link di approfondimento ad alcuni miei articoli sugli arconti.

Gli Angeli di Dio sono due passi avanti all’uomo, ed un passo avanti ai demoni

Gesù Cristo ed il canto degli Angeli

Dal punto di vista frequenziale, le Gerarchie Angeliche rappresentano un potenziale elettromagnetico che vibra infinitamente più in Alto degli uomini e dei demoni, ciò significa che nell’immaginaria linea del tempo, essi sono un passo indietro soltanto a Dio Padre; e che nell’immaginaria estensione dello spazio, essi occupano dimensioni che sfuggono al controllo dei demoni ed ai sensi dell’uomo. Gli Angeli dunque, che sono di QUARTA e QUINTA DIMENSIONE, hanno il potere di influenzare e cambiare a loro piacimento qualsiasi avvenimento del passato, del presente, e del futuro di ogni essere umano. Ciononostante devono rispettare il libero arbitrio di ogni Anima incarnata e spesso non intervengono.

Ogni cosa fa parte del Disegno di Dio. Persino Satana ed i suoi demoni sono indispensabili all’evoluzione delle Anime, ed il libero arbitrio consente ad ogni essere umano di innalzarsi imparando dai propri errori e confrontandosi con i propri demoni. L’uomo infatti, che è immerso nel brodo elettromagnetico dello Spirito di Dio, è allo stesso tempo contenuto e contenitore del bene e del male, ed incarna sia lo Spirito delle Potenze Angeliche, sia lo spirito delle potenze arcontiche.

Sappiate dunque, che il Disegno di Dio è perfetto, e chi tra di voi ancora non crede, più avanti di sicuro crederà, perché i suoi demoni lo incalzeranno ed i suoi Angeli lo consiglieranno, accompagnandolo nelle vicissitudini della vita finché un giorno, attraverso la Conoscenza e la Sofferenza non avrà visto la propria Anima, ed avrà compreso Dio!

La Madonna degli Angeli

Qui di seguito, riporto alcuni altri articoli ho parlato delle dinamiche Spirituali che interessano Dio, le Potenze Angeliche, e quelle arcontiche:

Condividi questo articolo su:

Firma Daniele 9

GRAZIE per aver concluso la lettura di questo articolo, puoi continuare ad attingere Conoscenza visitando i miei artcoli più letti, o richiedendo la mia Guida all'attivazione del Christos Solare:

ARTICOLI PIU' LETTIAltissimo contenuto esoterico

RICHIEDI LA GUIDAGuida completa e mio supporto


Possiedi un sito e vorresti ripubblicare questo articolo? Leggi quanto segue:

Copyright © iosonolavia.it - Questo articolo è originale al 100% e non è consentito prelevare contenuti senza il permesso dell'autore Daniele 9. Se anche tu possiedi un sito e desideri collaborare con me, clicca qui e segui le istruzioni.

Accendi il Tuo Sole

Lascia un commento

Logo iosonolavia.it

“Esistono due modi per fare le cose, uno complicato dal lato della materia, ed uno più semplice dal lato dello Spirito.”
Dagli "Eso Aforismi" di Daniele 9

Contattami QuiIscriviti