Benvenuto, o benvenuta sul Forum di iosonolavia.it. Questo spazio non è organizzato da alcun software, non c'è bisogno di iscriversi, non ci sono punteggi, e non vengono attribuiti titoli agli utenti.
Nel Forum di iosonolavia.it, ad accezione dei vostri nomi rimarrete per sempre TUTTI UGUALI.
Per aprire una nuova discussione, o rispondere a una discussione già esistente, basta utilizzare questo pulsante:
Discussione sull’energia nella Spiritualità iniziata da Luca:
Luca: Piuttosto spesso, mi capita di leggere articoli che parlano di energia nello spirito, o energia spirituale. Ma secondo voi, come si può definire l’energia nel contesto della spiritualità?
Carla: Ciao Luca! per come la vedo io, l’energia spirituale è la forza invisibile che ci muove internamente. Non parlo di qualcosa di fisico come l’energia elettrica o meccanica, ma di un certo tipo di movimento, legato soprattutto alle nostre emozioni, pensieri e anima.
Silvana: Sono d’accordo con Carla. Penso che l’energia spirituale sia collegata alla nostra essenza più profonda. Si tratta di un soffio impalpabile, che ci permette di connetterci con gli altri e con l’intero universo. Una sorta di campo magnetico, che in continuazione attrae esperienze e persone nella nostra vita.
Luca: Parlate quindi di qualcosa di più metafisico? In pratica, Come un ponte tra il nostro io fisico e il nostro mondo, e qualcosa di più grande di noi?
Carla: Esatto Luca. Penso inoltre, che questa energia possa essere positiva o negativa, a seconda dello stato d’animo e delle intenzioni che abbiamo. Quando siamo felici e in pace con noi stessi, emaniamo energia positiva che influisce sugli altri e migliora il mondo. Al contrario, quando ci sentiamo frustrati e infelici, iniziamo a rappresentare un pericolo per noi e per glia altri.
Silvana: Certamente Carla! Per coltivare questa energia positiva, molte persone praticano la meditazione, lo yoga o altre forme di esercizio spirituale. Queste pratiche aiutano a centrare i propri pensieri, ed a rafforzare la connessione con questa nostra energia interiore.
Luca: Credete dunque, che l’energia spirituale sia come un muscolo, che possiamo allenare e rafforzare con la pratica costante dello yoga o della preghiera?
Carla: Proprio così! Non dimentichiamo però, la fondamentale importanza dell’intenzione! Soltanto praticando con una forte intenzione positiva, potremo indirizzando la nostra energia spirituale in direzione di un obiettivo!
Silvana: Parlando di intenzione, mi viene da pensare che l’energia spirituale sia anche legata allo scopo della nostra vita. Quando agiamo in linea con il nostro scopo, l’energia fluisce liberamente e ci sentiamo più completi e realizzati. Invece, quando non viviamo in linea con le nostre aspirazioni, la nostra energia spirituale cessa di fluire e di esprimersi come dovrebbe.
Luca: Dunque, la genesi e il corretto fluire dell’energia spirituale, sono strettamente legati anche una questione di equilibrio. Dobbiamo bilanciare il nostro modo di vivere, allineandolo con i nostri ideali e le nostre aspirazioni, per fruire al massimo delle nostre energie spirituali.
Carla: Certamente Luca. E l’equilibrio non riguarda soltanto noi stessi, ma anche (e soprattutto) come interagiamo con gli altri e con l’ambiente che ci circonda. E’ fondamentale, essere consapevoli di come la nostra energia influisca sugli altri e viceversa.
Silvana: Verissimo Carla. Ecco perché è importante circondarci di persone, e frequentare ambienti, che alimentano la nostra energia spirituale anziché drenarla o soffocarla!
Daniele 9: Chi distingue l’Energia dello Spirito da quella della materia, si sbaglia di grosso, e non sa assolutamente cosa sia lo Spirito. Perché TUTTO E’ SPIRITO, e non è possibile fare distinzioni, se non in base alle diverse e infinite manifestazioni Spirituali.
Lo Spirito di Dio, esattamente come la materia che è fatta di atomi, si fonda su dinamiche matematiche, olografiche, ed elettromagnetiche. Lo Spirito tuttavia, inteso come fondamento invisibile di tutto CIO’ CHE E’, rappresenta il campo elettromagnetico primigenio, e la CREAZIONE TUTTA discende da Esso.
In virtù dei medesimi principi matematici, olografici, ed elettromagnetici, lo Spirito di Dio alberga in ognuno di voi, e dal vostro centro vi richiama ad espanderlo. Il richiamo dello SPIRITO PRIMIGENIO, è la voce dei Sentimenti che per Grazia di Dio, alberga nei vostri Cuori, e che giorno dopo giorno dovete raggiungere con il vostro IO.
“Esistono due modi per fare le cose, uno complicato dal lato della materia, ed uno più semplice dal lato dello Spirito.” Dagli "Eso Aforismi" di Daniele 9
Benvenuto, leggi per favore
● Iosonolavia.it non è legato ad alcun istituto religioso, e diffonde un messaggio universale.
● Qui non si vende nulla e non c'è pubblicità. Iosonolavia.it è sostenuto soltanto dalle donazioni.