Discussione sull’energia nella Spiritualità iniziata da Luca:
Luca: Piuttosto spesso, mi capita di leggere articoli che parlano di energia nello spirito, o energia spirituale. Ma secondo voi, come si può definire l’energia nel contesto della spiritualità?
Carla: Ciao Luca! per come la vedo io, l’energia spirituale è la forza invisibile che ci muove internamente. Non parlo di qualcosa di fisico come l’energia elettrica o meccanica, ma di un certo tipo di movimento, legato soprattutto alle nostre emozioni, pensieri e anima.
Silvana: Sono d’accordo con Carla. Penso che l’energia spirituale sia collegata alla nostra essenza più profonda. Si tratta di un soffio impalpabile, che ci permette di connetterci con gli altri e con l’intero universo. Una sorta di campo magnetico, che in continuazione attrae esperienze e persone nella nostra vita.
Luca: Parlate quindi di qualcosa di più metafisico? In pratica, Come un ponte tra il nostro io fisico e il nostro mondo, e qualcosa di più grande di noi?
Carla: Esatto Luca. Penso inoltre, che questa energia possa essere positiva o negativa, a seconda dello stato d’animo e delle intenzioni che abbiamo. Quando siamo felici e in pace con noi stessi, emaniamo energia positiva che influisce sugli altri e migliora il mondo. Al contrario, quando ci sentiamo frustrati e infelici, iniziamo a rappresentare un pericolo per noi e per glia altri.
Silvana: Certamente Carla! Per coltivare questa energia positiva, molte persone praticano la meditazione, lo yoga o altre forme di esercizio spirituale. Queste pratiche aiutano a centrare i propri pensieri, ed a rafforzare la connessione con questa nostra energia interiore.
VUOI DIRE LA TUA?Intervieni o Apri una Discussione
Luca: Credete dunque, che l’energia spirituale sia come un muscolo, che possiamo allenare e rafforzare con la pratica costante dello yoga o della preghiera?
Carla: Proprio così! Non dimentichiamo però, la fondamentale importanza dell’intenzione! Soltanto praticando con una forte intenzione positiva, potremo indirizzando la nostra energia spirituale in direzione di un obiettivo!
Silvana: Parlando di intenzione, mi viene da pensare che l’energia spirituale sia anche legata allo scopo della nostra vita. Quando agiamo in linea con il nostro scopo, l’energia fluisce liberamente e ci sentiamo più completi e realizzati. Invece, quando non viviamo in linea con le nostre aspirazioni, la nostra energia spirituale cessa di fluire e di esprimersi come dovrebbe.
Luca: Dunque, la genesi e il corretto fluire dell’energia spirituale, sono strettamente legati anche una questione di equilibrio. Dobbiamo bilanciare il nostro modo di vivere, allineandolo con i nostri ideali e le nostre aspirazioni, per fruire al massimo delle nostre energie spirituali.
Carla: Certamente Luca. E l’equilibrio non riguarda soltanto noi stessi, ma anche (e soprattutto) come interagiamo con gli altri e con l’ambiente che ci circonda. E’ fondamentale, essere consapevoli di come la nostra energia influisca sugli altri e viceversa.
Silvana: Verissimo Carla. Ecco perché è importante circondarci di persone, e frequentare ambienti, che alimentano la nostra energia spirituale anziché drenarla o soffocarla!
VUOI DIRE LA TUA?Intervieni o Apri una Discussione
Condividi questo articolo su:La risposta di Daniele 9
Daniele 9: Chi distingue l’Energia dello Spirito da quella della materia, si sbaglia di grosso, e non sa assolutamente cosa sia lo Spirito. Perché TUTTO E’ SPIRITO, e non è possibile fare distinzioni, se non in base alle diverse e infinite manifestazioni Spirituali.
Lo Spirito di Dio, esattamente come la materia che è fatta di atomi, si fonda su dinamiche matematiche, olografiche, ed elettromagnetiche. Lo Spirito tuttavia, inteso come fondamento invisibile di tutto CIO’ CHE E’, rappresenta il campo elettromagnetico primigenio, e la CREAZIONE TUTTA discende da Esso.
In virtù dei medesimi principi matematici, olografici, ed elettromagnetici, lo Spirito di Dio alberga in ognuno di voi, e dal vostro centro vi richiama ad espanderlo. Il richiamo dello SPIRITO PRIMIGENIO, è la voce dei Sentimenti che per Grazia di Dio, alberga nei vostri Cuori, e che giorno dopo giorno dovete raggiungere con il vostro IO.
Per comprendere meglio cosa intendo dire:
RICHIEDI LA GUIDAGuida Completa e Mio Supporto
Oppure, inizia leggendo questi articoli:
Daniele 9 – Rivelazioni