Discussione sull’amore iniziata da Dario:
Dario: Sembrerà banale, ma da anni oramai, ho una domanda che mi frulla nel cervello, e cioè: cos’è l’amore?
Fabrizio: Bella domanda Dario! Affatto banale credimi! Secondo me, l’amore è la connessione profonda che va oltre l’attrazione fisica, e qualsiasi altra barriera mentale o materiale. È un legame perfetto, che ci fa sentire completi quando siamo con un’altra persona, ma può essere rivolto anche alla natura, a Dio, ed a noi stessi.
Isabella: L’amore è più di una semplice emozione, e non è un sentimento qualsiasi. È qualcosa a cavallo tra lo spirito e la materia, ed è un’azione, un impegno quotidiano verso qualcuno o qualcosa. Non si tratta soltanto di dire “ti amo”, ma di dimostrarlo con gesti concreti e con tutto il proprio sentire, agendo nella dimensione in qui stiamo ed anche in quelle più alte.
Dario: Interessante Isabella. Quindi secondo te, l’amore si vede più nelle azioni che nelle parole?
Isabella: Quando vengono dal cuore, sono importanti anche le parole! Le azioni tuttavia, costano più fatica ed hanno un peso maggiore. L’amore si manifesta nel supporto reciproco, nella comprensione e nel rispetto. Quando è presente tutto questo, c’è amore, e l’amore vero non può essere soltanto parole.
Fabrizio: Concordo con Isabella. Penso che l’amore (quello vero) implichi molto impegno, e che “praticare l’amore” sia indispensabile per la propria crescita personale. Amare qualcuno, significa migliorare il mondo che ci circonda ed innalzare se stessi.
Dario: Quindi secondo voi, l’amore potrebbe essere visto come un viaggio di crescita condiviso?
VUOI DIRE LA TUA?Intervieni o Apri una Discussione
Fabrizio: Esattamente! Prendendo ad esempio l’amore tra due persone, è come se si unissero per diventare la migliore versione di sé stesse. Ma qualsiasi altra forma d’amore, in un modo o nell’altro aiuta a crescere.
Isabella: Non dimentichiamo di sottolineare l’aspetto della fiducia, perché senza fiducia non può esserci amore vero. E ricordiamoci anche, che l’amore vero (cioè quello che assomiglia all’amore di Dio) non è smania di possesso ma un sentimento puro e incondizionato.
Dario: Concordo, la fiducia è fondamentale, e senza non si può parlare d’amore.
Fabrizio: L’amore incondizionato è raro, proprio perché è la forma più pura dell’amore. Significa amare qualcuno per ciò che è, senza volerlo possedere, senza avere aspettative, senza porre condizioni e volere qualcosa in cambio.
Isabella: L’amore incondizionato è sublime, ma richiede grande forza interiore, e la capacità di accettare l’altro senza giudizio.
Dario: Capisco. E riguardo all’amore per se stessi? Non pensate che dovremmo iniziare da lì?
Isabella: Se non ci amiamo, come possiamo aspettarci di amare veramente qualcun altro? L’amore per se stessi è la base da cui tutto parte. È il fondamento su cui costruire relazioni sane e durature. L’amore è un sentimento complesso e meraviglioso, un intreccio di emozioni, impegno ed azioni. In definitiva, è la completezza a cui ogni essere umano dovrebbe ambire.
Fabrizio: Stavolta, non ho proprio nulla da aggiungere a quanto detto da Isabella!
VUOI DIRE LA TUA?Intervieni o Apri una Discussione
Condividi questo articolo su:La risposta di Daniele 9
Daniele 9: L’Amore è la vibrazione che origina, espande ed organizza la CREAZIONE TUTTA. L’Amore non è soltanto nel Cuore degli amanti, ma segretamente, si trova in ogni singolo atomo di ogni cosa e di ogni creatura. Come Gesù un giorno, disse rompi un sasso e lì mi troverai, io oggi vi dico, che la Vibrazione Cristica dell’Amore è deposta in ogni granello di polvere, così come nel vuoto e nel nucleo di tutti i pianeti. Vi dico anche, che se l’Amore di Dio non si riversasse in tutte le cose e non permeasse tutte le creature, le rotte elettromagnetiche dei pianeti colliderebbero, e nell’universo non rimarrebbe un solo essere con un’Anima nel petto.
Per comprendere meglio cosa intendo dire:
RICHIEDI LA GUIDAGuida Completa e Mio Supporto
Oppure, inizia leggendo questi articoli:
Daniele 9 – Rivelazioni