Benvenuto, o benvenuta sul Forum di iosonolavia.it. Questo spazio non è organizzato da alcun software, non c'è bisogno di iscriversi, non ci sono punteggi, e non vengono attribuiti titoli agli utenti.
Nel Forum di iosonolavia.it, ad accezione dei vostri nomi rimarrete per sempre TUTTI UGUALI.
Per aprire una nuova discussione, o rispondere a una discussione già esistente, basta utilizzare questo pulsante:
Dario: Sembrerà banale, ma da anni oramai, ho una domanda che mi frulla nel cervello, e cioè: cos’è l’amore?
Fabrizio: Bella domanda Dario! Affatto banale credimi! Secondo me, l’amore è la connessione profonda che va oltre l’attrazione fisica, e qualsiasi altra barriera mentale o materiale. È un legame perfetto, che ci fa sentire completi quando siamo con un’altra persona, ma può essere rivolto anche alla natura, a Dio, ed a noi stessi.
Isabella: L’amore è più di una semplice emozione, e non è un sentimento qualsiasi. È qualcosa a cavallo tra lo spirito e la materia, ed è un’azione, un impegno quotidiano verso qualcuno o qualcosa. Non si tratta soltanto di dire “ti amo”, ma di dimostrarlo con gesti concreti e con tutto il proprio sentire, agendo nella dimensione in qui stiamo ed anche in quelle più alte.
Dario: Interessante Isabella. Quindi secondo te, l’amore si vede più nelle azioni che nelle parole?
Isabella: Quando vengono dal cuore, sono importanti anche le parole! Le azioni tuttavia, costano più fatica ed hanno un peso maggiore. L’amore si manifesta nel supporto reciproco, nella comprensione e nel rispetto. Quando è presente tutto questo, c’è amore, e l’amore vero non può essere soltanto parole.
Fabrizio: Concordo con Isabella. Penso che l’amore (quello vero) implichi molto impegno, e che “praticare l’amore” sia indispensabile per la propria crescita personale. Amare qualcuno, significa migliorare il mondo che ci circonda ed innalzare se stessi.
Dario: Quindi secondo voi, l’amore potrebbe essere visto come un viaggio di crescita condiviso?
Fabrizio: Esattamente! Prendendo ad esempio l’amore tra due persone, è come se si unissero per diventare la migliore versione di sé stesse. Ma qualsiasi altra forma d’amore, in un modo o nell’altro aiuta a crescere.
Isabella: Non dimentichiamo di sottolineare l’aspetto della fiducia, perché senza fiducia non può esserci amore vero. E ricordiamoci anche, che l’amore vero (cioè quello che assomiglia all’amore di Dio) non è smania di possesso ma un sentimento puro e incondizionato.
Dario: Concordo, la fiducia è fondamentale, e senza non si può parlare d’amore.
Fabrizio: L’amore incondizionato è raro, proprio perché è la forma più pura dell’amore. Significa amare qualcuno per ciò che è, senza volerlo possedere, senza avere aspettative, senza porre condizioni e volere qualcosa in cambio.
Isabella: L’amore incondizionato è sublime, ma richiede grande forza interiore, e la capacità di accettare l’altro senza giudizio.
Dario: Capisco. E riguardo all’amore per se stessi? Non pensate che dovremmo iniziare da lì?
Isabella: Se non ci amiamo, come possiamo aspettarci di amare veramente qualcun altro? L’amore per se stessi è la base da cui tutto parte. È il fondamento su cui costruire relazioni sane e durature. L’amore è un sentimento complesso e meraviglioso, un intreccio di emozioni, impegno ed azioni. In definitiva, è la completezza a cui ogni essere umano dovrebbe ambire.
Fabrizio: Stavolta, non ho proprio nulla da aggiungere a quanto detto da Isabella!
Daniele 9: L’Amore è la vibrazione che origina, espande ed organizza la CREAZIONE TUTTA. L’Amore non è soltanto nel Cuore degli amanti, ma segretamente, si trova in ogni singolo atomo di ogni cosa e di ogni creatura. Come Gesù un giorno, disse rompi un sasso e lì mi troverai, io oggi vi dico, che la Vibrazione Cristica dell’Amore è deposta in ogni granello di polvere, così come nel vuoto e nel nucleo di tutti i pianeti. Vi dico anche, che se l’Amore di Dio non si riversasse in tutte le cose e non permeasse tutte le creature, le rotte elettromagnetiche dei pianeti colliderebbero, e nell’universo non rimarrebbe un solo essere con un’Anima nel petto.
“Esistono due modi per fare le cose, uno complicato dal lato della materia, ed uno più semplice dal lato dello Spirito.” Dagli "Eso Aforismi" di Daniele 9
Benvenuto, leggi per favore
● Iosonolavia.it non è legato ad alcun istituto religioso, e diffonde un messaggio universale.
● Qui non si vende nulla e non c'è pubblicità. Iosonolavia.it è sostenuto soltanto dalle donazioni.