Benvenuto, o benvenuta sul Forum di iosonolavia.it. Questo spazio non è organizzato da alcun software, non c'è bisogno di iscriversi, non ci sono punteggi, e non vengono attribuiti titoli agli utenti.

Nel Forum di iosonolavia.it, ad accezione dei vostri nomi rimarrete per sempre TUTTI UGUALI.

Per aprire una nuova discussione, o rispondere a una discussione già esistente, basta utilizzare questo pulsante:

VUOI DIRE LA TUA?Intervieni o Apri una Discussione

Cristalli e pietre preziose hanno proprietà esoteriche?

Accendi il Tuo Sole

Logo Forum iosonolavia.itDiscussione su cristalli e pietre preziose, iniziata da Giovanni:

Utente del Forum N°23Giovanni: Negli store olistici sparsi per il web, continuo a leggere delle favolose proprietà delle pietre, indispensabili praticamente per qualsiasi cosa! Ma a dirla tutta, ne ho acquistate diverse e qualche dubbio mi è venuto! Voi credete davvero che minerali, cristalli e pietre preziose possiedano proprietà esoteriche?

Utente del Forum N°51Sergio: Ciao Giovanni! È un argomento molto interessante. Personalmente non sono sicuro al 100% che i cristalli possano influenzare in modo significativo la nostra esistenza. Penso che molte persone credano in queste proprietà, e si suggestionino a tal punto da convincersi della loro efficacia. Ma ovviamente potrei sbagliarmi!

Utente del Forum N°16Francesca: Anch’io pur essendo attratta dalla loro bellezza, sono un po’ scettica riguardo l’influsso delle pietre sulla vita reale. So bene che fin dall’antichità molte culture hanno attribuito proprietà curative e protettive a cristalli e pietre preziose, ma penso anch’io che molto dipenda dalla suggestione e dalle credenze, anche religiose ed esoteriche di ognuno di noi.

Utente del Forum N°23Giovanni: Comprendo i vostri dubbi, ma ci sono infinite testimonianze di persone che affermano di aver tratto benefici di qualsiasi tipo, proprio dall’utilizzo di minerali, cristalli e pietre preziose. Ad esempio, si dice che l’ametista favorisca la meditazione e la concentrazione, e che il quarzo rosa sia utile per attirare l’amore e l’armonia nelle relazioni. Che ne pensate? In molti dicono di aver effettivamente ottenuto questi effetti!

VUOI DIRE LA TUA?Intervieni o Apri una Discussione

Utente del Forum N°51Sergio: È vero che esistono molte testimonianze riguardo le proprietà esoteriche dei cristalli, ma penso ancora che dipenda dalla psicologia umana e dalla predisposizione a credere in queste cose. Forse è più una questione di autoconvincimento che di effettive proprietà fisiche dei cristalli.

Utente del Forum N°16Francesca: Concordo con te Sergio. Anche perché è risaputo, che la psiche umana se crede in qualcosa è capace di somatizzarlo, e realizzare davvero ciò che poi viene attribuito all’oggetto di tale credenza. Inoltre, Penso che le persone attribuiscano significati e poteri ai cristalli per sentirsi più sicure, e continuo ad essere molto scettica sulle loro reali proprietà esoteriche. Inoltre, è importante ricordare che la scienza non ha mai riconosciuto l’esistenza di queste proprietà.

Utente del Forum N°23Giovanni: Capisco i vostri dubbi ed in parte li ho anch’io. Ma personalmente, sono convinto che in qualche modo, i cristalli possano influenzare direttamente la nostra vita. Io stesso anche se non sempre, ho sperimentato l’uso dei cristalli per scopi specifici trovando dei benefici. E credetemi, io non rientro nella categoria di persone che si suggestionano. Credo sia importante mantenere la mente aperta e sperimentare, per poter valutare in modo oggettivo tutte queste teorie.

Utente del Forum N°51Sergio: Rispetto la tua opinione Giovanni, ma per me l’importante è basarsi su prove scientifiche e fatti concreti. Al momento non ci sono evidenze sufficienti a supportare l’effettiva esistenza di potenti proprietà benefiche. Preferisco rimanere scettico, attendere eventuali scoperte future, ed eventualmente cambiare idea.

Utente del Forum N°16Francesca: Concordo Sergio. È importante rimanere critici quando si affrontano certi argomenti. Le credenze esoteriche hanno un fascino molto forte, ma anch’io preferisco mantenere un approccio razionale basato su prove concrete. Ognuno comunque, è libero di trarre le proprie conclusioni e di sperimentare ciò che ritiene più giusto per sé.

VUOI DIRE LA TUA?Intervieni o Apri una Discussione

La risposta di Daniele 9

Daniele 9 nel ForumDaniele 9: L’essere umano racchiude in se i regni animale, vegetale, e minerale. Dunque li comprende e rimane interagente con essi. Anche se non ci crede, o non riesce a evidenziarlo scientificamente, questi regni appartengono all’uomo e possono influenzarlo, esattamente come l’uomo può influenzare questi regni. A livello sottile, l’informazione di Dio che è olografica ed elettromagnetica, si trasmette da e verso l’uomo dalle cose che gli appartengono, ed egli invece di continuare a dubitare, dovrebbe adoperarsi di più per comprendere quando ed in che misura.

Per comprendere meglio cosa intendo dire:

RICHIEDI LA GUIDAGuida Completa e Mio Supporto

Oppure, inizia leggendo questi articoli:

Condividi questo articolo su:
Accendi il Tuo Sole

Lascia un commento

Logo iosonolavia.it

“Esistono due modi per fare le cose, uno complicato dal lato della materia, ed uno più semplice dal lato dello Spirito.”
Dagli "Eso Aforismi" di Daniele 9

Contattami QuiIscriviti