Discussione su cristalli e pietre preziose, iniziata da Giovanni:
Giovanni: Negli store olistici sparsi per il web, continuo a leggere delle favolose proprietà delle pietre, indispensabili praticamente per qualsiasi cosa! Ma a dirla tutta, ne ho acquistate diverse e qualche dubbio mi è venuto! Voi credete davvero che minerali, cristalli e pietre preziose possiedano proprietà esoteriche?
Sergio: Ciao Giovanni! È un argomento molto interessante. Personalmente non sono sicuro al 100% che i cristalli possano influenzare in modo significativo la nostra esistenza. Penso che molte persone credano in queste proprietà, e si suggestionino a tal punto da convincersi della loro efficacia. Ma ovviamente potrei sbagliarmi!
Francesca: Anch’io pur essendo attratta dalla loro bellezza, sono un po’ scettica riguardo l’influsso delle pietre sulla vita reale. So bene che fin dall’antichità molte culture hanno attribuito proprietà curative e protettive a cristalli e pietre preziose, ma penso anch’io che molto dipenda dalla suggestione e dalle credenze, anche religiose ed esoteriche di ognuno di noi.
Giovanni: Comprendo i vostri dubbi, ma ci sono infinite testimonianze di persone che affermano di aver tratto benefici di qualsiasi tipo, proprio dall’utilizzo di minerali, cristalli e pietre preziose. Ad esempio, si dice che l’ametista favorisca la meditazione e la concentrazione, e che il quarzo rosa sia utile per attirare l’amore e l’armonia nelle relazioni. Che ne pensate? In molti dicono di aver effettivamente ottenuto questi effetti!
VUOI DIRE LA TUA?Intervieni o Apri una Discussione
Sergio: È vero che esistono molte testimonianze riguardo le proprietà esoteriche dei cristalli, ma penso ancora che dipenda dalla psicologia umana e dalla predisposizione a credere in queste cose. Forse è più una questione di autoconvincimento che di effettive proprietà fisiche dei cristalli.
Francesca: Concordo con te Sergio. Anche perché è risaputo, che la psiche umana se crede in qualcosa è capace di somatizzarlo, e realizzare davvero ciò che poi viene attribuito all’oggetto di tale credenza. Inoltre, Penso che le persone attribuiscano significati e poteri ai cristalli per sentirsi più sicure, e continuo ad essere molto scettica sulle loro reali proprietà esoteriche. Inoltre, è importante ricordare che la scienza non ha mai riconosciuto l’esistenza di queste proprietà.
Giovanni: Capisco i vostri dubbi ed in parte li ho anch’io. Ma personalmente, sono convinto che in qualche modo, i cristalli possano influenzare direttamente la nostra vita. Io stesso anche se non sempre, ho sperimentato l’uso dei cristalli per scopi specifici trovando dei benefici. E credetemi, io non rientro nella categoria di persone che si suggestionano. Credo sia importante mantenere la mente aperta e sperimentare, per poter valutare in modo oggettivo tutte queste teorie.
Sergio: Rispetto la tua opinione Giovanni, ma per me l’importante è basarsi su prove scientifiche e fatti concreti. Al momento non ci sono evidenze sufficienti a supportare l’effettiva esistenza di potenti proprietà benefiche. Preferisco rimanere scettico, attendere eventuali scoperte future, ed eventualmente cambiare idea.
Francesca: Concordo Sergio. È importante rimanere critici quando si affrontano certi argomenti. Le credenze esoteriche hanno un fascino molto forte, ma anch’io preferisco mantenere un approccio razionale basato su prove concrete. Ognuno comunque, è libero di trarre le proprie conclusioni e di sperimentare ciò che ritiene più giusto per sé.
VUOI DIRE LA TUA?Intervieni o Apri una Discussione
Condividi questo articolo su:La risposta di Daniele 9
Daniele 9: L’essere umano racchiude in se i regni animale, vegetale, e minerale. Dunque li comprende e rimane interagente con essi. Anche se non ci crede, o non riesce a evidenziarlo scientificamente, questi regni appartengono all’uomo e possono influenzarlo, esattamente come l’uomo può influenzare questi regni. A livello sottile, l’informazione di Dio che è olografica ed elettromagnetica, si trasmette da e verso l’uomo dalle cose che gli appartengono, ed egli invece di continuare a dubitare, dovrebbe adoperarsi di più per comprendere quando ed in che misura.
Per comprendere meglio cosa intendo dire:
RICHIEDI LA GUIDAGuida Completa e Mio Supporto
Oppure, inizia leggendo questi articoli: