Ermete Trismegisto e le 7 leggi universali

► Energia Sessuale ► Tre Grandi Segreti Accendi il Tuo Sole

Ermete Trismegisto, anche noto come “Ermete il Tre Volte Grande”, è stato un antico maestro Spirituale, alchimista, e filosofo, che ha influenzato profondamente la cultura occidentale e non soltanto. La sua opera principale, il Corpus Hermeticum, è stata scritta in greco antico ed ha avuto una grande influenza sulla filosofia, la teologia, e l’alchimia in special modo durante il Rinascimento. Nel corso dei secoli, le 7 leggi universali di Ermete Trismegisto sono state studiate a fondo, ed a tutt’oggi rappresentano un punto di riferimento per coloro che cercano di comprendere l’universo e la vita stessa.

Esotericamente, esiste un motivo ben preciso per cui Ermete Trismegisto era detto il “Tre Volte Grande”, ma di questo ho già parlato in altri articoli e nella mia Guida all’attivazione del Christos Solare. Qui di seguito, elencherò ed analizzerò per voi le sue 7 leggi universali, rimandandovi anche ad altri miei articoli di approfondimento.

Le 7 leggi universali di Ermete Trismegisto, sono le seguenti:

  1. La Legge dell’Uno:

    “Tutto è Uno, e l’Uno è Tutto”. Questa legge implica senza eccezione alcuna, che tutto ciò che esiste nell’universo sia indissolubilmente connesso, e che non esista assolutamente nulla che non sia anche parte del Tutto. Ciò significa che tutte le cose sono interdipendenti, e che tutto ciò che facciamo influisce sull’intero universo. In altre parole, questa legge comporta che facciamo tutti parte di un’entità molto più grande, e che la nostra vita è inestricabilmente legata a quella degli altri e dell’universo intero. Implica altresì, che non vi è separazione alcuna tra lo Spirito e la materia, perché la materia discende dallo Spirito, ed è il frutto di ciò che pensiamo e che proviamo Sentimentalmente. Ognuno di noi dunque, vive ed appare per ciò che E’ nello Spirito.

    In merito a questa prima legge, una volta terminato di leggere questo articolo, ti consiglio di leggere anche il mio articolo sulla fisica quantistica e la Spiritualità, dove tra l’altro ho caricato video come questo:



  2. La Legge della Corrispondenza:

    “Ciò che è sopra è come ciò che è sotto, e ciò che è sotto è come ciò che è sopra”. Questa legge implica una corrispondenza tra i vari livelli o dimensioni dell’universo, e dunque ciò che accade in in uno qualsiasi degli strati dell’universo, deve immancabilmente avere un impatto su tutti altri. Ma ciò che Ermete intendeva mettere in evidenza con questa legge, è che tutto ciò che facciamo nel mondo fisico ha un impatto sulla nostra realtà mentale e Spirituale, e che tutto ciò che pensiamo e proviamo nello Spirito non può che manifestarsi nel mondo fisico. Intendeva altresì farci capire, che tutte le energie che stanno in basso possono essere sublimate verso l’Alto, e che tutte le energie che stanno in Alto possono essere degenerate verso il basso.

  3. La Legge della Vibrazione:

    “Nulla sta fermo; Tutto si muove; Tutto vibra”. Questa legge implica che tutto nell’universo sia in continuo movimento, e che ogni cosa possegga una propria FREQUENZA VIBRANTE. Ciò significa che qualsiasi cosa emana la propria forma di energia, che può essere misurata e che ha un impatto sulla nostra vita. Ognuno di noi ad esempio, a seconda della propria natura e del proprio stato psicofisico, possiede una propria vibrazione personale, che a partire dal suo corpo si ripercuote nello Spirito, e dallo Spirito ridiscende nel suo corpo determinandone la salute o la malattia. La vibrazione personale, può altresì influenzare qualsiasi altro aspetto della vita, e può essere sollevata attraverso la meditazione, la preghiera, la musica, e soprattutto attraverso l’Amore e la Compassione, che oltre a significare un trasporto verso il prossimo, rappresentano un momento di comunione con Dio e con la nostra stessa Anima.

  4. La Legge della Polarità:

    “Tutto è duale; Tutto ha poli opposti; Gli opposti sono identici in natura, ma diversi in grado”. Questa legge implica che ogni cosa nell’universo possieda una sua polarità, che però non è da considerarsi a se stante, ma facente parte di una coppia di opposti che tra loro sono complementari. Infatti, il polo positivo non potrebbe esistere senza il polo negativo e viceversa; così come il bene non potrebbe esistere senza il male e viceversa; il bianco non potrebbe esistere senza il nero e viceversa; il caldo non potrebbe esistere senza il caldo e viceversa; il maschile non potrebbe esistere senza il femminile e viceversa; il sopra non potrebbe esistere senza il sotto e viceversa, e così via per tutte le cose dell’universo. Ciò significa che ogni cosa ed ogni esperienza nel mondo, per manifestarsi ed esistere hanno bisogno del loro opposto, e che nessuno potrà mai conoscere la Vera Luce senza aver prima preso coscienza di cosa significhi l’oscurità.

  5. La Legge del Ritmo:

    “Tutto fluisce dentro e fuori; Tutto ha le sue maree; Tutto sale e scende; Il ritmo è la compensazione”. Questa legge implica che tutto nell’universo possieda un ritmo, e cioè i suoi cicli di crescita e declino, di andata e di ritorno, di flusso e di riflusso, e di altre forme di movimento periodico che assomigliano al ciclo delle stagioni ed alla risacca del mare. Questi cicli rappresentano un principio fondamentale dell’universo, secondo il quale ogni cosa deve passare attraverso delle fasi di decadenza e di crescita, seguendo un ritmo che è una forma di compensazione, dove tutto ciò che sale dovrà scendere di nuovo, e ciò che è stato preso dovrà essere restituito.

  6. La Legge di Causa ed Effetto:

    “Ogni causa ha il suo effetto; Ogni effetto ha la sua causa”. Questa legge implica che qualsiasi cosa accade nell’universo debba avere una causa, e che viceversa, ogni causa debba scatenare un effetto che gli corrisponde. Ciò significa che ogni azione che viene compiuta, porta con se una conseguenza, e che ognuno di noi volente o nolente, prima o poi sarà costretto ad assumersi la responsabilità delle proprie azioni. In altre parole, siano esse positive o negative, A NESSUNO sarà dato di evitare le conseguenze delle proprie azioni.

  7. La Legge della Generazione:

    “Il genere esiste in ogni cosa; Tutto ha il suo principio maschile e femminile”. Questa legge implica che ogni cosa nell’universo, contenga al tempo stesso sebbene in quantità diverse, le polarità maschile e femminile, e che le polarità maschile e femminile siano da considerarsi indispensabili per creare l’equilibrio. Ad esempio, la polarità maschile rappresenta l’energia attiva ed il potere, mentre la polarità femminile rappresenta la creatività e la cura. Queste polarità sono presenti in ogni aspetto della vita, dal mondo fisico a quello dello Spirito, e sono necessarie per creare proporzione ed armonia, e generare sia nella carne che nelle Dimensioni più Alte.

Le 7 leggi universali di Ermete Trismegisto, organizzano il Cuore e la mente affinché riunendosi, possano conquistare una Dimensione più Alta

Queste sono le 7 leggi universali di Ermete Trismegisto, che rappresentano un approccio olistico ma anche molto pratico, alla comprensione dell’universo e della vita stessa. Queste leggi, ci raccontano che sebbene ci appiano indipendenti, tutte le cose nell’universo sono connesse ed interdipendenti, e che è necessario agire con la consapevolezza che ogni azione, porta con se il proprio inevitabile effetto. Ci aprono gli occhi inoltre, sull’importanza delle polarità e del ritmo, introducendo la vibrazione come principio fondamentale delle vita nell’universo, e lasciandoci intendere di non creare attrito ma di fonderci ad esso, armonizzandoci con il Respiro della Creazione.

Le 7 leggi universali di Ermete Trismegisto, sono messaggere di una consapevolezza che innalza nello Spirito, e che allo stesso tempo, può essere applicata in qualsiasi ambito della vita; Dalle relazioni amorose alla propria sfera lavorativa, e dai rapporti interpersonali alle solitarie riflessioni intellettuali, quando siamo consapevoli di queste 7 leggi ed impariamo ad applicarle, iniziamo vivere in armonia con l’universo e con noi stessi, e ad avviarci a realizzare il Seme di Quinta Dimensione che Dio ha deposto nel nostro petto, sotto forma di ANIMA.

Condividi questo articolo su:

Firma Daniele 9

GRAZIE per aver concluso la lettura di questo articolo, puoi continuare ad attingere Conoscenza visitando i miei artcoli più letti, o richiedendo la mia Guida all'attivazione del Christos Solare:

ARTICOLI PIU' LETTIAltissimo contenuto esoterico

RICHIEDI LA GUIDAGuida completa e mio supporto


Possiedi un sito e vorresti ripubblicare questo articolo? Leggi quanto segue:

Copyright © iosonolavia.it - Questo articolo è originale al 100% e non è consentito prelevare contenuti senza il permesso dell'autore Daniele 9. Se anche tu possiedi un sito e desideri collaborare con me, clicca qui e segui le istruzioni.

Accendi il Tuo Sole

Lascia un commento

Logo iosonolavia.it

“Esistono due modi per fare le cose, uno complicato dal lato della materia, ed uno più semplice dal lato dello Spirito.”
Dagli "Eso Aforismi" di Daniele 9

Contattami QuiIscriviti