Discussione sulle prove della reincarnazione iniziata da Gianni:
Gianni: Stavo leggendo un interessante articolo sulla reincarnazione, e mi chiedevo se oltre a credenze e convincenti teorie, esistessero delle prove a testimonianza che la vita non finisce, ma continua dopo la morte anche per via della reincarnazione.
Carlo: Bella domanda Gianni! Conosco molte storie di bambini, che ricordano vite passate con grande nitidezza e dettagli incredibili. Alcune di queste storie sono davvero impressionanti. Ma nonostante siano state in qualche modo verificate, sono ancora lontane dal poter essere considerate prove concrete.
Valeria: Sì, ho letto anch’io di questi casi. Ad esempio, esiste la testimonianza di un bambino indiano che ricorda dettagli precisi di una vita passata, sempre in India, ma in un villaggio lontano e con persone completamente diverse. Alcuni ricercatori hanno verificato i suoi racconti, e si sono resi conto che molte delle sue affermazioni erano corrette.
Gianni: In effetti Valeria, di queste testimonianze ce ne sono a centinaia. Tutto questo è affascinante, ma mi domando se potrebbero esserci altre possibili spiegazioni. Ad esempio una spiegazione psicologica. Questi bambini, potrebbero aver sentito storie dai loro genitori, in televisione o da altre persone, ed averle interiorizzate come delle proprie esperienze.
VUOI DIRE LA TUA?Intervieni o Apri una Discussione
Carlo: Tutto può essere Gianni. Ma esistono molti casi, in cui i bambini ricordano dettagli che non avrebbero potuto conoscere in alcun modo. Ad esempio, nomi di luoghi o persone che non sono mai stati menzionati in famiglia, e che non lavorano in televisione. Questo rende il tutto difficile da liquidare, come sogni, fantasie o ricordi di bambini particolarmente vivaci.
Valeria: Concordo Carlo. Però dobbiamo considerare anche il ruolo della memoria e dell’immaginazione. La mente umana è molto complessa, e può distorcere gli avvenimenti e creare falsi ricordi. Esiste inoltre, la possibilità che questi bambini vengano suggestionati, soprattutto quando sia i genitori che i ricercatori sono particolarmente coinvolti anche a livello mediatico.
Carlo: Faccio presente che il Dr. Ian Stevenson ha raccolto migliaia di casi di bambini che ricordano vite passate, carcando volta per volta di verificarne l’accuratezza. Alcuni dei suoi risultati sono davvero sorprendenti. Vi ricordo inoltre, che esistono filosofie e culture millenarie che danno per scontato il fenomeno della reincarnazione delle Anime, che tra l’altro, è anche scientificamente rilevabile da migliaia di ipnosi regressive.
Valeria: Anch’io ho sentito parlare del lavoro di Stevenson. È stato molto meticoloso nelle sue ricerche, ma anche lui ha ammesso che non tutte le storie possono essere verificate. Le credenze sebbene millenarie scientificamente non fanno testo, e le ipnosi regressive rappresentano ancora un tema piuttosto nebuloso.
Gianni: Penso che in base agli indizi di cui abbiamo discusso, la reincarnazione possa essere considerata estremamente probabile. Chiaramente, la scienza esige prova fisiche concrete, visibili e ripetibili. Per questo a tutt’oggi rimane scettica sulla veridicità della reincarnazione. Dovremo comprendere forse, che certe verità dello spirito, non sempre possono essere evidenziate nella materia come vorrebbe la scienza dell’uomo.
VUOI DIRE LA TUA?Intervieni o Apri una Discussione
Condividi questo articolo su:La risposta di Daniele 9
Daniele 9: Se la smetteste di ricercare prove scientifiche per ogni cosa, ed iniziaste a ragionare partendo dalle intuizioni dell’Anima, comprendereste che è MATEMATICAMENTE impossibile che proprio in questo momento, voi stiate vivendo le vostre uniche esistenze!
Dinanzi all’eternità del tempo, e all’infinità del cosmo, che contiene innumerevoli universi, pianeti, e creature, quante possibilità avreste voi, di vivere proprio adesso le vostre uniche vite? Dal punto di vista probabilistico, sarebbe più semplice vincere tutte le lotterie del mondo, tutti i giorni per 1000 anni di seguito!
Come fate dunque, a credere di terminare totalmente? Come potete pensare di non far parte dell’Eternità di Dio? Andate nel vostro Cuore! Smettete di ricercare le Verità dello Spirito nella scienza della mente, perché questa non potrà mai contenerne neppure un pezzettino!
L’Eternità di Dio non contempla la morte, e il modo per accorgervene, è contattare l’Eterno al centro del vostro petto! Quando l’avrete fatto, non soltanto saprete, ma SENTIRETE che solo la vita esiste, e che la reincarnazione è il ciclo demoniaco da trascendere prima dell’ennesima FALSA MORTE.
Per comprendere meglio cosa intendo dire:
Daniele 9 – Rivelazioni