Riccardo di Milano, mi contatta raccontandomi di alcuni problemi che hanno a che vedere con un suo incidente, e con l’insorgenza di uno stato di Apatia del quale è desideroso di scoprire le cause Spirituali:
Ciao Daniele, volevo raccontarti che l'anno scorso ho avuto un incidente frontale, dal quale tutto sommato sono uscito piuttosto bene, ma con lo sterno e due costole rotte, all'altezza di dove porto il tao, che si è spezzato. Viste la dinamica e la gravità dell'incidente, mi reputo molto fortunato a ritrovarmi oggi sano e salvo, ma purtroppo, questo avvenimento mi ha lasciato addosso un triste presagio, del quale non so spiegare il motivo. Tieni conto inoltre, che sono un po' stressato a causa del periodo covid, dal momento che non sono vaccinato e soggetto a molte pressioni, ma più in generale, vado soggetto a fobie e soprattutto a molta apatia. Non trovo più gioia nel fare le cose, manco totalmente di entusiasmo, e mi sembra tutto uguale. Leggere la tua Guida ed avere finalmente iniziato a ritrovare il Cristo nel mio petto, mi sta davvero facendo molto bene, ma per continuare in questo percorso ho anche bisogno di sapere, dunque chiedo a te un parere specifico sugli stati d'animo di cui ti ho parlato.
Caro Riccardo, il punto dove hai riportato delle fratture è esattamente il punto dove Dio ha deposto il suo Seme, che è al tempo stesso la Sua Immagine e la tua Anima, ma non temere perché l’Anima è immortale ed incorruttibile!
Prendi coscienza della invulnerabilità dell’Anima
Ricordi quando i veri Cristiani si facevano mangiare dai leoni sicuri che nello Spirito sarebbero rimasti intatti? La nostra emanazione fisica è infatti il frutto di un costrutto sottile, che non si corrompe sebbene dal lato della materia ci siano stati dei danni. Per questo a chi è stato tolto un dente può capitare di sentire ancora quel dente, ed a chi è stata amputata una gamba può capitare di sentire ancora quella gamba. Ricorda dunque, che nello Spirito tutto ti è dato per via dell’Anima esattamente come prima, perché l’Anima che è PURO SPIRITO è immortale ed incorruttibile.
Inoltre, non hai motivo di avvertire ciò che ti è successo come un brutto presagio, dato che si è trattato di un’esperienza che come ogni altra ha avuto lo scopo di ricondurti alla tua Anima, che è Dio dentro di te. E’ soltanto questo il senso della sofferenza, ed è per via della sofferenza che si fa ritorno al proprio Centro riavvicinandosi al Padre. La Conoscenza vera e sentita, possiede altresì la dote di ricondurre a Dio, ed è per questo che diffondendola risparmio sofferenza a chi si rivolge a me.
Le cause delle fobie e dell’apatia sono da ricercarsi nello Spirito
Se oggi ti trovi in uno stato di apatia, è ESCLUSIVAMENTE perché hai agito in fase di distacco dalla tua Anima, e come la maggior parte delle persone, ti ritrovi a vivere una vita diversa da quella che intimamente avresti desiderato, e per la quale OVVIAMENTE hai perso qualsiasi interesse. La tua vita non coinvolge più la tua Componente Animica, e siccome l’entusiasmo è un moto dell’Anima, è normale che adesso te ne ritrovi completamente privo.
Quello che devi fare, è ricontattare la tua Anima ed andare nella direzione che Lei desidera, a dispetto di qualsiasi elucubrazione mentale. Ricorda che la mente non ha la benché minima visione dello Spirito ed è parassitata dagli ego arcontici, per questo ha paura e tende sempre a portarti nella direzione opposta a quella dei tuoi desideri Animici. La mente è convinta che assecondare i desideri dell’Anima sia poco produttivo o addirittura pericoloso, e continua così a portarti alla deriva pensando che sia la direzione giusta.
Soltanto ricontattando la tua Scintilla Divina ed imparando ad assecondarne i desideri, potrai appassionarti nuovamente alla vita, dato che è soltanto imboccando direzioni nuove ed affini al suo percorso, che l’Anima riconosce Sé stessa e riprende a VIVERE.
Condividi questo articolo su: