In molti continuate a chiedermi se Gesù esiste, parlandone al presente, come se sapeste già che il Cristo non vi ha mai abbandonato, ed è a tutt’oggi tra di voi. Egli infatti, E’ stato e continua ad ESSERE il Figlio di Colui che E’, ma per comprenderlo fino in fondo è necessario fare un distinguo tra il Gesù storico ed il Cristo esoterico. Dato che il Gesù storico è Verità del mondo e della carne, ed il Cristo esoterico è Verità dell’Anima e dello Spirito.
Non esistono un Gesù autentico, ed un altro inventato, ma soltanto delle Verità tramandate direttamente, ed altre esotericamente.
Per sapere se Gesù esiste, e comprendere come stanno davvero le cose, è necessario uscire dal dualismo del vero e del falso, ed aprire le porte all’intelligenza Sentimentale ed intuitiva del Cuore. Non è sbagliato mantenere come capisaldi le cose storicamente dimostrate, ma è necessario anche, prendere in considerazione le cose che non possono essere dimostrate, ma che possono essere ESOTERICAMENTE INTERPRETATE.
Questo articolo dunque, non sarà l’ennesima cronistoria di fatti e personaggi che confermano l’esistenza del Gesù storico; dato che a documentare il PASSAGGIO FISICO di Gesù di Nazareth, ci hanno già pensato storici del calibro di Alessandro Barbero:
Le rivelazioni che sto per farvi, intendono spingervi aldilà del velo delle metafore, indagando il Cristo esoterico e mostrando il filo conduttore, che lega l’innegabile storicità dei fatti, al Sentire dell’Anima ed all’esoterismo dello Spirito. Il Messia del Cristianesimo, è infatti sia il Gesù della Storia, sia il Cristo Figlio di Dio, e la comprensione della VERITA’ TUTTA non può che venire dal desiderio di RIUNIRE anziché dividere.
L’esoterismo è la metafora che racconta le cose di Dio, NON per ciò che esse sono ma per ciò che è utile a RICONOSCERLE
Gesù stesso si preoccupò di “vestire la Verità” di un velo di sottili metafore, avvalendosi anch’esso del metodo dell’insegnamento esoterico, dove esoterico sta per “rivolto agli iniziati”, e cioè decifrabile soltanto da chi ha ricevuto le basi da un maestro, oppure da chi di per Sé, è già capace di abbandonarsi alla propria Anima ed a Dio, fino a comprendere ciò che sta dietro a quello che gli viene messo davanti agli occhi.
Gesù disse infatti: “La Verità non è venuta al mondo nuda, ma in simboli ed immagini, e non la si può afferrare in altro modo.”
Vangelo di Filippo, dal versetto 67
Esiste dunque un modo per raccontare la storia, che fa capo all’IO ed allo strato conscio della mente; ed un modo completamente diverso per raccontare le VERITA’ DELLO SPIRITO, che fa capo al Subconscio ed alla Componente Animica dell’essere umano. Se soltanto l’uomo imparasse a riunire le sue parti, comprenderebbe che non vi è un Gesù da prendere e l’altro da lasciare, ma che l’uno è all’origine dell’altro, e che si reggono l’un l’altro come il negativo ed il positivo, il maschile ed il femminile, la materia ordinaria e la materia oscura, e che sono entrambi reali nella carne e nello Spirito.
Gesù esiste, e chiunque innalzi il proprio Cuore alla storia di Gesù, ed all’esoterismo del Cristo, non potrà far altro che percepire due cose in una soltanto: la Carne e lo Spirito, il mondo e la Dimensione di Dio, l’Alto ed il basso, e dunque il Gesù storico ed il Cristo Risorto.
Gesù Cristo ci ripeteva: “Io e il Padre siamo una cosa sola.”, e non importa che la mente ci creda oppure no, perché l’Anima percepisce ciò che E’, e sale nello Spirito senza il bisogno di ulteriori conferme. Non mi propongo dunque, di svelarvi nel dettaglio millenni di esoterismo dell’arte e dei tasti sacri, ma di darvi una chiave di lettura che giorno dopo giorno, vi sia utile a comprendere che dietro il velo surreale di fatti ed immagini tramandati dalla religione, vi è sempre La Verità dello Spirito. Venire a capo di questa Verità è ben più importante dello stabilire se un fatto, una parola, oppure un miracolo, abbiano permeato la realtà materiale dell’uomo, oppure no.
Quello che dovete fare, è scindere l’uomo Gesù dal Cristo Figlio di Dio, e dopo aver preso consapevolezza di entrambe le cose, riunirle in un’unica realtà che non sia più soltanto né carne né Spirito, ma che li abbracci entrambi permanendo in Alto ed in basso.
Assodata la veridicità fisica del Gesù storico, è arrivato il momento di COMPRENDERE lo Spirito del Cristo esoterico: Gesù esiste due volte
L’uomo Gesù ed il Cristo Figlio di Dio, possono dunque essere indagati e divisi, ma soltanto per essere riconosciuti e poi riuniti, il primo come Verità del mondo, ed il secondo come Verità dello Spirito. Finalmente INNALZATI nel Christos Figlio dell’Uomo che non è né Dio né uomo, ma entrambe le cose perché E’ TUTTE LE COSE.
Gesù era detto il Cristo, perché una cosa era l’uomo Gesù, ed un’altra E’ la Frequenza di Quinta Dimensione chiamata il Cristo, o Crisma, o Pneuma, o Logos, o Christos, oppure ancora Figlio dell’Uomo, dato che proprio dal petto degli esseri umani per via del Matrimonio Mistico tra IO ed ANIMA, risorge la Frequenza di Dio e continua ad espandersi la Sua Grande Opera. Il Cattolicesimo, così come l’antico Cristianesimo, ed ogni altra religione o corrente sapienziale degna di questo nome, contemplano il segreto dell’IO conscio riunito all’ESSERE subconscio, e della RINASCITA di una VIBRAZIONE UNICA, che è di Quinta Dimensione ed è il Christos Figlio dell’Uomo. E’ questo l’IO SONO che sta per IO riunito all’ESSERE, e che esotericamente, fa riferimento alla Frequenza dell’ANIMA riconosciuta e compenetrata da quella dell’IO, così ricondotta al Padre completa di tutte le sue parti e capace di riconoscersi come UNO e come TUTTO.
Lo stesso Gesù Cristo, ogni volta che sembrava parlare di Sé come un uomo, in Verità faceva riferimento al Christos Risorto nel Suo Petto, e per questo ripeteva a noi di non venerare la sua immagine, ma di fare ciò che Lui ha fatto innalzando il Figlio dell’Uomo!
Gesù disse infatti: “Quando avrete innalzato il Figlio dell’Uomo, allora saprete che IO SONO.”
Dal Vangelo secondo Giovanni 8,21-30
Gesù esiste, ma la Verità Salvifica di morte e Resurrezione simboleggiata dal Gesù del Cattolicesimo, è la rappresentazione di un energetismo che ha a che fare con dinamiche sottili, e che soltanto di riflesso interessa il mondo della carne e delle cose. Come Gesù Cristo, molti altri Santi e Profeti che nel Cuore hanno realizzato il Fuoco del Christos, ci hanno lasciato le loro eredità Spirituali e molte prove del loro passaggio, ma ciò non significa che parlando facessero riferimento a loro stessi, né tanto meno che i fatti a loro attribuiti abbiano avuto luogo, o che si siano svolti nelle esatte modalità e cronologie tramandate dalle religioni.
Il Gesù storico, a capo di una rivoluzione Spirituale in tempi dominati dal paganesimo degli arconti in cui era normale crocifiggere i sovversivi, è purtroppo morto sulla croce, ma la croce non era quella del Cattolicesimo e la Resurrezione non è stata della carne.
Gesù esiste due volte: il Gesù storico è l’archetipo nella carne, ed il Cristo esoterico è la trasposizione nel mondo delle cose dello Spirito
Quindi cosa è più importante stabilire? Se Gesù sia esistito davvero ed abbia compiuto le opere di cui parla la Chiesa, oppure se la Sua Storia e le Sue Gesta per come vengono tramandate, non nascondano qualcosa di ancora più grande sotto un velo di metafore e dunque di ESOTERISMO? La Vita del Gesù Cristo del Cattolicesimo, ripropone dinamiche rintracciabili nel Culto di Horus dell’Antico Egitto, nella Divinità di Krishna della religione Indù, nel Culto di Mitra antesignano dell’Antico Cristianesimo, e persino nel Buddismo, che narra di un Buddha anch’egli morto e risorto, e che per giunta camminava sulle acque. Tutti culti anche questi, di palese CONNOTAZIONE SOLARE, e che suggeriscono dinamiche sottili ed astrali, trasponendole in personaggi, luoghi, ed accadimenti, che in larghissima parte non sono mai fisicamente avvenuti.
Ma come avrete intuito, con questo non intendo minimamente mettere in dubbio, né la veridicità storica di Gesù Cristo, né le sue facoltà di fare miracoli ed operare guarigioni, dato che io stesso su iosonolavia.it racconto non soltanto di uomini e donne simili a Gesù Cristo realmente esistiti ed esistenti, ma anche di come sia scientificamente possibile influenzare la realtà fisica operando in quarta e Quinta Dimensione. Sappi infatti che la realtà dell’uomo non esiste di per se, ma discende da dimensioni più alte che ne sono al tempo stesso la matrice ed il contenitore.
Per comprendere appieno cosa intendo trasferirvi, e cosa significhi davvero la parola ESOTERISMO, prestate bene attenzione ai seguenti stralci di testo. Estratti dalla mia Guida all’attivazione del Christos Solare, che svelano il significato esoterico (riservato agli iniziati) di alcuni dei fatti relativi alla vita di Gesù e dei suoi Apostoli:
Non vi sono dubbi che il Cristo del Cattolicesimo sia esotericamente il CHRISTOS, ed è per questo che a 33 anni (numero dell’ultima vertebra) sale al Golgota (che significa cranio) e viene crocifisso tra due ladroni (emisferi destro e sinistro del cervello) per poi risorgere. Ma prima di salire al Padre incontra Maria di Magdala (nucleo centrale dell’amigdala) e poi gli apostoli (nuclei periferici dell’amigdala).
Estratto dalla Guida all’attivazione del Christos Solare. Dai capitoli dedicati a Gesù Cristo.
La Frequenza del CHRISTOS che è il FIGLIO, risale dal CUORE lungo la spina dorsale assieme all’Energia della MADRE che è l’Energia Sessuale, e giunta alla 33esima vertebra si spande al cervelletto ed a tutto il sistema limbico, irrorando le amigdala e prendendo finalmente il SUO POSTO nell’area definita il TRONO DI DIO: il LOBO FRONTALE del cervello. Da quel momento, l’uomo può dirsi risorto nella sua stessa carne, dato che ha preferito l’Albero della Vita (il cervelletto) a quello della Conoscenza (il cervello) e si è liberato dall’impronta delle sue paure che risiedeva nelle amigdala.
Estratto dalla Guida all’attivazione del Christos Solare. Dai capitoli dedicati al Christos Solare.
In particolare di Maria Maddalena, si tramanda che avesse un passato di prostituta, ma che Cristo, dopo averla convertita ne avesse fatto la sua discepola prediletta, al punto di baciarla sulla bocca davanti agli apostoli. L’amigdala (Maria di Magdala), è infatti l’organo che presiede alle emozioni da un nucleo centrale connesso ad altri 12, e che prima di essere attraversata dalla Frequenza del Christos rimane preda delle sue paure, e veicolo prediletto dell’interferenza arcontica che parassita l’Anima sprofondandola nello squilibrio emozionale.
Estratto dalla Guida all’attivazione del Christos Solare. Dai capitoli dedicati all’esoterismo della Maddalena.
L’amigdala esotericamente rappresentata da Maria di Magdala, ha un ruolo chiave nelle dinamiche legate all’energetismo dell’Anima ed alla risalita della Frequenza del Christos, ed è proprio in direzione delle amigdala, che dopo avere attivato il LOGOS è necessario indirizzare l’Energia della Madre (l’Energia Sessuale) e quella del Figlio (il Christos). La resurrezione non è quindi dell’uomo Gesù, ma del Figlio dell’Uomo che è il LOGOS o CHRISTOS SOLARE generato dalla compenetrazione di IO ed ANIMA nel Matrimonio Mistico, che attende di essere celebrato nel petto di ognuno di noi.
Estratto dalla Guida all’attivazione del Christos Solare. Dai capitoli dedicati all’Anima ed al Christos.
Ricorda che in realtà, il Christos, il Crisma, il Logos, il Pneuma, il Cristo, ed il Figlio dell’Uomo, sono il sinonimo della Frequenza d’Amore incondizionato verso la propria Anima e verso Dio, che fisicamente, si traduce in calore al petto e nella fenomenologia (cosiddetta paranormale) attribuita a chi diviene un Cristo.
Estratto dalla Guida all’attivazione del Christos Solare. Dai capitoli dedicati all’energetismo del Christos.
Gesù Cristo faceva miracoli, ma quelli tramandati dalla Chiesa sono TUTTI metafore dell’energetismo del Christos che è il Figlio dell’Uomo, e quando ad esempio, fu scritto che il Cristo ha camminato sulle Acque, fu fatto per trasferire l’immagine del Christos che dal Cuore si propaga al resto del corpo utilizzando la Componente Liquida del corpo, che per oltre il 70% è composto di ACQUA. Le innumerevoli metafore che nei testi, nell’arte, e nei riti sacri, hanno a che fare con l’Acqua, hanno SEMPRE lo scopo di impartire al subconscio l’istruzione che per GENERARE deve servirsi dell’Acqua.
Estratto dalla Guida all’attivazione del Christos Solare. Pag. 119, 19° paragrafo.
Nella Guida all’attivazione del Christos Solare, troverete molte altre rivelazioni che vi toglieranno ogni dubbio sull’unica Verità Salvifica, che sia il Gesù storico carnalmente esistito duemila anni or sono, sia il Cristo esoterico spiritualmente risorto e sempre VIVO nell’Eternità di Dio, in duemila anni di Cristianesimo hanno inteso trasmettere all’UMANITA’ TUTTA. Gesù esiste ed è in Dio, così come il Cristo è nei vostri Cuori carnali; Egli vi parla per via delle intuizioni ed i Sentimenti, affinché lo raggiungiate imparando a RIUNIRE quello che è stato diviso.
Ciò che nella carne è stato diviso, nello Spirito deve essere RIUNITO ed innalzato nuovamente. Questo è ciò che Gesù ha fatto e desidera che voi facciate
Ricordatevi sempre, che la vostra emanazione fisica così come ogni cosa vi circondi, sono fatti di atomi elettromagnetici composti per il 99,9% di energia, e per lo 0,01% di particelle attraversate anch’esse da onde di frequenza. La materia dunque non esiste, e le dimensioni di Dio non possono che essere di natura olografica ed elettromagnetica; Squisitamente ENERGETICHE e quindi SPIRITUALI ed INDIVISIBILI.
La CREAZIONE TUTTA, si spande rispecchiando all’infinito l’IMMAGINE e l’ENERGETISMO di Dio, che dal grande va riflettendosi nel piccolo, e dal piccolo torna a Sé Stesso RICONOSCENDOSI nel grande. Scientificamente, anche questo è palese prima di tutto nell’atomo, che è il piccolo universo con il proprio Sole (il nucleo) ed i propri pianeti (le particelle), che fluttuano nell’eterno brodo elettromagnetico che le muove, le definisce, e le compenetra.
Tra il micro ed il macro, neppure l’uomo può sottrarsi alle Leggi di Dio, dato che anch’egli è frutto ed espressione delle medesime Dinamiche Spirituali. Proprio come l’atomo e l’universo rimangono solidali al loro Sole, anche voi dovreste lavorare per non allontanarvene, e fare via via ritorno al vostro Nucleo Solare ed Energetico. Discendete dunque con l’IO al centro del vostro petto, e riconoscete Dio in voi stessi sotto forma di Anima, così da innescare l’energetismo del Matrimonio Mistico tra IO ed ANIMA, ed alimentare in voi stessi IL NUOVO SOLE che è il Christos Figlio dell’Uomo.
Quando di due avrete fatto uno, riunendo la carne allo Spirito, la mente al Cuore, il conscio al subconscio, la materia ordinaria alla materia oscura; ed avrete sposato l’IO all’ESSERE generando una nuova ed ineffabile Frequenza, allo saprete che Gesù esiste ed è risorto nel Cristo che E’ nel vostro petto.
Condividi questo articolo su: