Silvana, durante lo studio della Guida all’attivazione del Christos Solare, mi chiede se gli animali hanno un’Anima, lasciandomi intendere che questo argomento le sta molto a Cuore, e raccontandomi anche di avere vissuto un trauma.
Riguardo i suoi amati animali, Silvana esattamente mi chiede:
Ciao Daniele, complimenti per il tuo blog, e soprattutto grazie per condividere il tuo Sapere e la tua esperienza. Prima di continuare lo studio della tua Guida, vorrei farti una domanda riguardo qualcosa che reputerai di secondaria importanza, ma che per me è a dir poco fondamentale. Adoro gli animali, e vivendo in campagna, convivo allegramente con tre cani, sette gatti, un cavallo, ed anche una famigliola di coniglietti. Ognuno di loro reclama soltanto Amore e qualcosa da mangiare, ed io non gli faccio mai mancare nulla, perché sanno ricambiarmi abbondantemente e non potrei mai fare a meno della loro compagnia. Ho sempre vissuto meravigliosamente il mio rapporto con gli animali, accettandone anche la morte, con la quale per forza di cose ho dovuto confrontarmi, salutandoli con Amore e seppellendoli in modo dignitoso, convinta che la loro Anima da qualche parte vivesse ancora. purtroppo però, l'idillio si è guastato a causa di un prete amico di mio padre, secondo il quale gli animali non hanno un Anima, dato che sempre a suo dire, soltanto i figli di Dio è cioè gli esseri umani ne possiederebbero una. Dunque ti chiedo caro Daniele, è davvero possibile che creature che soffrono ed Amano come noi, non siano figlie di Dio e non contengano un'Anima? Tengo a dirti che nel mio Cuore ho già la risposta, ma ho anche disperatamente bisogno di qualcuno che riesca a fugare ogni dubbio dalla mia mente. Grazie mille Daniele, per la gentile risposta che sono sicura non mi negherai, Silvana.
Benvenuta Silvana, e grazie per questa bella email, che ripropone una domanda che mi è stata posta molte altre volte, ed alla quale grazie a te, oggi risponderò in modo più incisivo ed esteso.
Gli animali hanno un’Anima? Certo che ce l’hanno! Ti spiego perché, ed in cosa differiscono dagli esseri umani:
La Verità si nasconde anche dietro i nomi, e già il fatto che si chiamino ANIMALI, la dice lunga su quale sia l’unica risposta possibile. ANIMALE infatti, viene dal latino “animal”, che deriva da ANIMA, e sottintende la creatura che è mossa da un’Anima. Anima infatti, anche dal greco significa “Soffio”, inteso come Alito di Dio che Definisce e Vivifica non soltanto gli esseri umani, ma TUTTE LE SUE CREATURE.
Dove sbagliano dunque, i preti che affermano che gli animali non hanno un’Anima?
Non tutti i preti cattolici sono convinti di questa stupidaggine, e personalmente, consiglio a coloro che lo affermano, di posare i testi di teologia e provare a guardare gli occhi di un cane, oppure di rileggere gli stessi testi, ma soltanto dopo avere ricevuto l’Amore di un cavallo o di un semplice coniglietto. Con questo, non intendo dire che quei testi siano sbagliati, ma che soltanto immersi nell’Amore di Dio sarà possibile dare loro una giusta interpretazione.
L’errore teologico di questi religiosi, è confondere lo Spirito di Dio inteso come IO già in grado di discernere il Bene dal Male, con l’Anima appena discesa dalla Fonte quale primigenia emanazione di Dio, inviata nel mondo proprio allo scopo di costruirsi un’elevata forma di auto-coscienza, e dunque un IO degno del Padre che l’ha generata.
Nella Guida all’attivazione del Christos Solare, spiego come le Anime si distacchino dall’Albero (Dio), e cadano nel mondo proprio come delle mele, dove attraversate dai vermi e beccate dagli uccelli, poco a poco iniziano a liberarsi dei loro strati più superficiali, fino a cedere anche la polpa pur di realizzare il Seme ed innalzarsi nuovamente al Cielo manifestando l’Immagine del Padre. L’Anima è il Divino Seme che contiene l’Immagine del Padre, ed è data anche agli animali, che all’interno del ciclo delle reincarnazioni, prima dell’uomo hanno il compito di contenerla, ed evolverla finché non sarà pronta a reincarnarsi in un essere umano.
Stupidamente, la scienza che non riconosce lo Spirito pone l’uomo all’interno del Regno Animale, ma egli fa già parte di un altro Regno, che è permeato dal Desiderio di Dio, dove l’uomo riconosce Sé stesso ed avverte il bisogno di recuperare la Divinità che cadendo, la sua Anima ha inconsapevolmente perduto. Vi sono dunque CINQUE Regni, all’interno dei quali il Regno Umano è il più vicino al Regno di Dio, e sono il Regno Minerale, il Regno Vegetale, il Regno Animale, il Regno Umano, ed il Regno di Dio. Attraverso ognuno di questi Regni, Dio replica ed evolve la Propria Coscienza e le sue Stesse Emanazioni, che sono TUTTE LE SUE ANIME.
Credere che gli animali non abbiano un’Anima significa non comprendere le Leggi di Dio, e rappresenta un peccato di superbia da parte degli uomini che come al solito, cercano di arrogarsi un qualche tipo di esclusiva che dal Padre però, non otterranno mai. Ciò che ne caveranno invece, se non impareranno a contemplare il Disegno e l’Amore di Dio, sarà proprio di tornare al Regno Animale che con tanta convinzione vanno disprezzando.
Ciò che dico lo dico in modo nuovo, ma non dico nulla che non risieda dall’Alba dei Tempi nella Verità di Dio, e che non sia già conosciuto da tutte le religioni e le correnti sapienziali degne di questo nome. Non soltanto il Buddismo ed altre filosofie orientali, tramandano di Anime di animali che si reincarnano in uomini, ma in primis l’Antico Cristianesimo per quanto il Cattolicesimo lo neghi e lo nasconda, ha contemplato l’evoluzione delle Anime anche attraverso il Regno Animale:
Gesù disse ad esempio: “Beato il leone mangiato da un uomo: diverrà uomo; maledetto l’uomo mangiato da un leone: l’uomo diverrà leone.”
Vangelo di Tommaso, versetto n°7
Ma più precisamente, in cosa si differenzia l’Anima di un essere umano, dall’Anima di un animale?
Anima e Spirito ci provengono entrambi da Dio, ma contraddistinguono due fasi ben distinte dell’evoluzione della Coscienza. All’inizio del proprio cammino, l’Anima non è altro che un’Onda di Quinta Dimensione, Onni-Pervadente e PURA espressione della Vibrazione d’Amore Incondizionato del Padre Celeste, ma completamente priva di Coscienza di Sé, e dunque incapace di riconoscersi come INDIVIDUO e di discernere il Bene dal Male, facendo DIRETTO RIFERIMENTO alla Propria Intelligenza ed al Proprio Senso di Giustizia.
L’Anima dunque è da considerarsi l’ESSERE, e lo Spirito L’ONNISCENZA DI DIO che discende nell’uomo ed innalza l’IO, liberandolo dai suoi difetti psicologici e riunendolo alla sua Componente Divina. Ed è azzeccata nell’Ebraismo la definizione D’IO, utilizzata di rado, ma che sottintende questo tipo di interazione tra l’IO dell’uomo e lo Spirito di Dio.
Ricorda bene dunque, che l’intelligenza al di sopra degli istinti, il Senso di Giustizia, e lo Spirito di Discernimento, sono qualità che ci provengono da Dio in forma di AUTO-COSCIENZA SUPERIORE, e cioè di un IO SUPERIORE che nell’animale non potrà mai ritrovarsi completamente realizzato.
L’animale cioè, proprio come lascia intendere la parola, tende ad essere “soltanto” Anima. Espressione dell’Amore di Dio ma privo di una più alta forma di auto-coscienza, che invece, nell’essere umano evoluto sboccia in un IO CHE DIALOGA CON IL PADRE, e che SPOSANDOLA re-innalza l’Anima alle Frequenze dalla quale è caduta. Ed è questo l’IO SONO, che non soltanto è in grado di Amare, ma che sa anche riconoscersi, decidere per il bene, ascoltare le proprie intuizioni, e che infine sarà capace di DOMINARE GLI ISTINTI ed entrare nel Regno di Dio.
Non credere quindi, a chi ti dice che gli animali non hanno un Anima, ma non credere neppure a chi li ritiene migliori degli uomini, perché nel cammino della Coscienza tu sei infinitamente più avanti di loro, e di questo devi rimanere ben consapevole. Ama dunque gli animali, ma non ti immedesimare troppo in loro. Ringrazia il Padre di averti fatta donna, perché stai ricevendo il senso del Bene e del male, dell’Alto e del basso, del Bello e del brutto, e sai già che devi andare AVANTI anziché tornare indietro.
Degli animali, cogli la Vibrazione d’Amore Incondizionato che ricorda la tua Anima, e dai a loro l’opportunità di contemplare il tuo IO, cosicché riconoscendo la tua Anima tu possa intravedere il Regno di Dio, e loro intravedendo il tuo IO, possano iniziare ad interfacciarsi al Regno degli Uomini. Prosegui inoltre nello studio della Guida all’attivazione del Christos Solare, perché soltanto quando lo avrai realizzato dentro di te conoscerai il Disegno di Dio, e ti accorgerai che è PERFETTO.
RICORDA BENE: Gesù Cristo ci ripeteva IO SONO e che di DUE dobbiamo fare UNO, perché l’IO dev’essere innalzato e RICONOSCERE L’ESSERE, che è L’ANIMA. Soltanto così viene il Christos Figlio dell’Uomo, ed è questo l’IO riunito all’ESSERE che dal Regno dell’Umano, risorge alla Vera Vita e s’innalza al Regno di Dio!
Condividi questo articolo su: