Sei il benvenuto, o la benvenuta su iosonolavia.it. Ciò che segue non è un articolo, ma una testimonianza riguardo la pratica ed i risultati del Kundalini Yoga. Se alle testimonianze preferisci degli articoli, clicca qui per visualizzare i migliori articoli di Daniele 9.
Quella che stai per leggere è la testimonianza di Luca di Torino, che dopo averla personalmente praticata ed abbandonata, ha deciso di condividere le sue impressioni riguardo la pratica Buddista del Kundalini Yoga. Stiamo comunque parlando di una tecnica millenaria, che per molte altre persone è risultata soddisfacente. Quella che segue dunque, sebbene motivata e largamente condivisibile, rimane una libera opinione, espressa nel pieno rispetto di chi è di opinione contraria.
Testimonianza di Luca sul Kundalini Yoga:
Inizio con il precisare, come giustamente mi ha suggerito Daniele, che ogni mancanza da me riscontrata nella pratica del Kundalini Yoga, ha fatto probabilmente riferimento a dei miei desideri inconsci, che sono stati parzialmente o totalmente disattesi non soltanto dal Kundalini Yoga, ma dallo yoga in generale. Sto parlando comunque, di desideri che non ho soltanto io, e che dal mio punto di vista sono più che legittimi. In molti continuano a ripetere che lo yoga non è una pratica religiosa, ed infatti, ciò che mi è mancato è stata proprio l’atmosfera solenne protesa all’Amore, che pur con tutti i loro difetti, le religioni come prima cosa cercano di ricreare nel cuore di ogni fedele.
D’altro canto, la religione ha il difetto di non cedere conoscenza pratica e scientifica, e di non divulgare alcun tipo di tecnica utile ad innalzare la Kundalini, che in fondo non è altro che la nostra Energia Sessuale. Qualcuno potrebbe obiettare invece, che il Buddismo proprio attraverso il Kundalini Yoga provveda a questo, ma neppure il Buddismo proprio come lo Yoga, a mio parere ha nulla a che vedere con una vera e propria religione. Lo definirei piuttosto una filosofia di vita ed un pacchetto di tecniche per mantenersi in forma, dato che nel Buddismo ed in qualsiasi forma di Yoga, ho sempre avvertito la mancanza di Dio, e dunque, una certa difficoltà nel fare riferimento alla mia stessa Anima.
La religione continua a demonizzare il Sesso, e non insegna a sublimare le proprie Energie
Come dicevo però, dato che la religione per come la intendo io, pur immergendomi nell’Amore, non sapeva (o non voleva) né rispondere alle mie domande, né tanto meno fornirmi delle tecniche per innalzare la mia Energia Sessuale, come tantissimi altri ragazzi di estrazione Cattolica mi sono orientato al Buddismo ed allo Yoga. Credo infatti, che il motivo per cui la Chiesa stia perdendo così tanti fedeli, sia da ricercarsi proprio in questa oramai anacronistica chiusura nei confronti del Sesso, che non dovrebbe essere demonizzato, ma considerato una risorsa come il Buddismo è solito fare, e che per questo riscuote così tanto successo anche anche tra i popoli occidentali.
Il buddismo ed il Kundalini yoga, non demonizzano il sesso, ma non riescono a riempirmi il Cuore
Dunque nello specifico, cosa non mi piace del kundalini yoga? Non mi piace che in definitiva, il tutto si limiti a quanto segue, non prendendo in considerazione il contatto profondo con la propria Componente Animica.
Il Kundalini yoga, si snoda essenzialmente in tre punti:
- Tecniche di respirazione utili ad innalzare l’energia Kundalini
- Tecniche di visualizzazione utili a seguire e promuovere l’innalzamento dell’ energia Kundalini
- Tecniche di auto-osservazione utili a cogliere all’interno di se l’effettiva risalita dell’Energia Kundalini
Chiaramente, a questi tre punti possono essere fuse alcune tecniche tantriche, con lo scopo di stimolare, contenere, ed innalzare, l’Energia Sessuale (o Kundalini) che ognuno di noi è naturalmente in grado di attingere dalla Madre Terra.
Tutto questo va bene, ma in tutto questo dov’è Dio? E dov’è l’amore che sento il bisogno di rivolgere alla mia stessa Anima?
Soltanto oggi, e proprio grazie alla ritrovata connessione con la mia Componente Subconscia ed Animica, riesco ad ottenere i migliori risultati anche in termini di risalita dell’Energia Sessuale!
Dunque nel mio caso, dove non ha funzionato il Kundalini yoga? E’ presto detto: il Kundalini Yoga non ha funzionato nel mio Cuore! E questo fin dall’inizio, ha creato il distacco che mi ha indotto a percepire lo Yoga ed il Buddismo in generale, come un insieme di nozioni di natura tecnica ed esercizi ginnici, che sebbene rivolti anche all’interno di me, non riuscivano in alcun modo ad innalzarmi Spiritualmente. Ed a quel punto, anche riuscendo attraverso le tecniche del Kundalini Yoga, ad innalzare il mio livello di energie ed a ritrovare un certo benessere fisico e mentale, mi ritrovavo sempre e comunque Spiritualmente insoddisfatto.
Il segreto della corretta gestione dell’Energia Sessuale, e dunque della Kundalini, sta nel contemplare le cose dello Spirito nella loro interezza
Facendo ricerche sul web sempre riguardo il Kundalini Yoga e l’Energia Sessuale, ho cliccato su iosonolavia.it, ed il primo articolo che ho letto e che mi è piaciuto molto, è stato: Verità sui misteri di Dio, dello Spirito, dell’IO e dell’Anima. Capendo finalmente, che esiste qualcuno in grado di fornire un insegnamento completo, capace di riunire le persone a Dio ed alla propria Anima, e che senza demonizzare il sesso, fornisce delle tecniche potentissime per innalzare la propria Energia Sessuale.
Ho compreso che la Guida all’attivazione del Christos Solare, tratta anche ed in modo approfondito della corretta gestione dell’Energia Sessuale, e ciò di cui avevo bisogno, era proprio di una Conoscenza a tutto tondo. Un insegnamento capace di armonizzare il Sapere Cattolico svelandone i segreti e l’esoterismo, con un orientamento di tipo pratico e che senza tabù, affronti i temi della sessualità e dell’innalzamento dell’Energia Sessuale.
Ringrazio Daniele per avermi ricondotto all’ESSERE ed a Dio, e per avere innalzato il mio lavoro di sublimazione dell’Energia Sessuale a qualcosa di più di una tecnica, che nella pratica del Kundalini Yoga percepivo alla stregua di una semplice ginnastica da palestra.
Luca, Torino
Grazie per aver letto la testimonianza di Luca. Qui di seguito, ti segnalo alcuni articoli inerenti il tema della Kundalini, e dunque dell’Energia Sessuale:
Concludendo, ti ricordo che per leggere tutti i miei articoli, puoi cliccare qui per iniziare da quelli più letti.
Condividi questo articolo su: