La Chiesa ammette la reincarnazione?

► Energia Sessuale ► Tre Grandi Segreti Accendi il Tuo Sole

Per la rubrica “Spiritual FAQ” di iosonolavia.it, rispondo oggi alla domanda di Lorenzo di Castel di Sangro, che da Cristiano e Cattolico, dopo essersi avvicinato al Buddismo ed avere appreso del ciclo delle reincarnazioni, mi chiede se anche la Chiesa ammette la reincarnazione. La sua domanda, nasce dal fatto che la Chiesa di Roma, non sembra considerare la reincarnazione delle Anime, ma che neppure la nega.

Riguardo la Chiesa e la reincarnazione, Lorenzo esattamente mi chiede:

Ciao Daniele. Come sai, mi sento prima di tutto un Cristiano, e dalle filosofie orientali come il Buddismo ed il Taoismo, ho attinto insegnamenti più pratici che Spirituali, volti a migliorare il mio stato psico-fisico ed il mio stile di vita, ma nulla che mi sia rimasto nel Cuore al pari di Gesù Cristo. Non mi sono dunque mai posto troppe domande riguardo le incongruenze tra Cristianesimo e Buddismo, finché non ho iniziato a leggere la tua Guida, ed ho notato che parli di Gesù Cristo prendendo anche in considerazione il ciclo delle reincarnazioni. Dunque ti chiedo: sebbene non ne parla, la chiesa ammette la reincarnazione dell'Anima? 

Grazie di tutto Daniele, Lorenzo.

Caro Lorenzo, la Chiesa non ammette la reincarnazione per come la considera il Buddismo

La Chiesa non nega il fenomeno della reincarnazione, ma lo annette ad una delle fenomenologie legate agli stadi più bassi dell’Anima, che definisce purgatorio ed inferno, all’interno dei quali le Anime sono legate al giogo degli arconti. La Chiesa cioè, considera il ciclo delle reincarnazioni esattamente per quello che è: attività demoniaca legata alla permanenza dell’Anima in dimensioni troppo basse.

La Chiesa dunque, è al corrente del fenomeno della reincarnazione delle Anime, ma evita di parlarne essenzialmente per tre motivi:

1° La reincarnazione NON è la Resurrezione

Gesù disse: “Io Sono la Risurrezione e la Vita; chi crede in Me, anche se muore, vivrà; Perché chiunque vive e crede in Me, non morirà in eterno.”

Dal Vangelo secondo Giovanni

La reincarnazione, rappresenta un fallimento e la re-immissione dell’Anima in un ciclo arcontico. La Chiesa di Roma ed il Cristianesimo in generale, auspicano la RESURREZIONE DEL CHRISTOS secondo il Mistero del Matrimonio Mistico tra IO ed ANIMA, che non ha nulla a che vedere con la reincarnazione ed è realizzabile anche in una vita soltanto. Per evitare che i fedeli confondano la Resurrezione con la reincarnazione, ed invece di lavorare su di Sé si crogiolino nel mondo degli arconti, la Chiesa preferisce ignorare il tema della reincarnazione.

Per conoscere il Mistero della Camera Nuziale e del Matrimonio Mistico tra IO ed ANIMA, Prosegui con lo studio della Guida all’attivazione del Christos Solare, e se non lo hai già fatto leggi anche il seguente articolo:

Se vuoi saperne di più sul perché la reincarnazione non è la Resurrezione, clicca sull’articolo qui sotto:

2° Il concetto di reincarnazione tramandato dal Buddismo non è corretto

Il Buddismo, così come le altre filosofie orientali, pur di farsi comprendere dai loro seguaci cadono molto spesso in contraddizione. La reincarnazione, così come la intende il Buddismo, è l’esempio più significativo di come si possa tramandare tutto ed il contrario di tutto.

Dico questo, perché da un lato si afferma che la materia è un inganno e che il tempo in non esiste; e dall’altro si parla di reincarnazione rimarcando concetti materiali, e con il termine stesso di reincarnazione, che è composto dalla parola INCARNAZIONE preceduta dal suffisso RE, si fa riferimento ad un TEMPO PASSATO, indagabile da un TEMPO PRESENTE, e che si proietta in un TEMPO FUTURO.

Ricorda invece, che la reincarnazione intesa come il susseguirsi nel tempo, di vite passate, presenti, e future, non esiste affatto; ma esiste unicamente l’insieme di VITE PARALLELE che l’Anima vive in una condizione di NON TEMPO.

Chiaramente, tramandare le reali dinamiche Spirituali, che sono fuori dall’illusione del tempo che è puramente umana, non è semplice come tramandare le stesse dinamiche trasposte in un contesto temporale più familiare all’uomo. Questo però, significa CORROMPERE ciò che è perfetto, e non poter evitare prima o poi, di CADERE IN CONTRADDIZIONE.

La Chiesa dunque, conosce e considera tutte le dinamiche dello Spirito compresa la reincarnazione, ma sa bene che tramandarne certi aspetti a tutti i suoi fedeli, senza corromperne l’essenza e e senza cadere in contraddizione, SAREBBE IMPOSSIBILE.

3° L’esistenza nella carne non deve essere confusa con la VERA VITA

Oltre al termine “RE-INCARNAZIONE”, è teologicamente inaccettabile il concetto stesso delle “MOLTE VITE” vissute nel mondo, dato che quelle vissute nella carne e nel mondo, se paragonate alla VITA ETERNA che viene dopo la RESURREZIONE del CHRISTOS, non possono essere considerate VERA VITA.

Arrivare a confondere l’eternità di Dio, con il perpetuarsi di un ciclo arcontico che è soltanto l’insieme di molte morti e di inconsapevoli esistenze, è quello che succede alla maggior parte delle persone che si avvicinano al Buddismo, ed a quasi tutte le altre filosofie orientali, nonostante anche queste anelino in fondo il NON REINCARNARSI PIU’.

Proseguendo nello studio della Guida, troverai molte altre informazioni riguardo il ciclo arcontico delle reincarnazioni umane. Inoltre, puoi consultare molti miei articoli dedicati proprio alle entità arcontiche, e dove si parla anche di reincarnazione delle Anime; Eccone alcuni:

Conclusioni sul perché la Chiesa non ammette la reincarnazione

La carne ed il mondo degli arconti non sono l’eternità di Dio, e la chiesa non ammette la reincarnazione, perché fa parte di questo inganno e tramandarlo ne amplificherebbe la portata. Dal canto mio ho scelto di parlarne, ma ne parlo specificando in continuazione che si tratta di un ciclo arcontico, e che bisogna puntare alla VERA VITA.

Ma se come un prete all’interno di una Chiesa, dovessi quotidianamente rapportarmi alla massa, probabilmente anch’io riterrei opportuno smettere di parlare di reincarnazione.

Isonolavia.it e la Guida all’attivazione del Christos Solare, si rivolgono infatti ad una cerchia di persone che in Cuor loro, hanno già compreso che L’UNICA VIA è quella della RESURREZIONE DEL CHRISTOS.

Condividi questo articolo su:

Firma Daniele 9

GRAZIE per aver concluso la lettura di questo articolo, puoi continuare ad attingere Conoscenza visitando i miei artcoli più letti, o richiedendo la mia Guida all'attivazione del Christos Solare:

ARTICOLI PIU' LETTIAltissimo contenuto esoterico

RICHIEDI LA GUIDAGuida completa e mio supporto


Possiedi un sito e vorresti ripubblicare questo articolo? Leggi quanto segue:

Copyright © iosonolavia.it - Questo articolo è originale al 100% e non è consentito prelevare contenuti senza il permesso dell'autore Daniele 9. Se anche tu possiedi un sito e desideri collaborare con me, clicca qui e segui le istruzioni.

Accendi il Tuo Sole

Lascia un commento

Logo iosonolavia.it

“Esistono due modi per fare le cose, uno complicato dal lato della materia, ed uno più semplice dal lato dello Spirito.”
Dagli "Eso Aforismi" di Daniele 9

Contattami QuiIscriviti