Discussione sulla legge di attrazione, iniziata da Roberto:
Roberto: Ciao ragazzi, vorrei proporvi di discutere un argomento credo molto interessante: la legge di attrazione. Cosa ne pensate? Secondo voi funziona davvero, o si basa semplicemente sulla creduloneria della gente?
Martina: Ciao Roberto, ottima proposta! Personalmente, credo che la legge di attrazione funzioni. Penso che quando si visualizza con convinzione, e si desidera intensamente qualcosa, si finisca per attirare l’energia di ciò che si desidera, e si vada infine verso la realizzazione dei propri desideri.
Luigi: Io sono molto scettico in merito. Non credo che basti visualizzare qualcosa per far sì che si manifesti realmente. Certo, è importante avere i propri sogni e desideri, ma credo che prima di tutto, sia necessario agire e lavorare sodo per raggiungere ciò che si desidera. Non si può aspettare che tutto cada dal cielo solo perché “si crede” che accadrà.
Roberto: Capisco il tuo punto di vista Luigi. Hai ragione. È vero che non basta sedersi sul divano ad aspettare che le cose accadano da sole. Bisogna metterci impegno e determinazione. Tuttavia, secondo me, la legge di attrazione può aiutare a mantenere alta la motivazione, ed a rimanere concentrati sui propri obiettivi. Quando metto in pratica la legge di attrazione, è come se l’universo mi “rispondesse” in qualche modo, incoraggiandomi a seguire la strada che ho tracciato, ed aiutandomi a realizzarmi.
VUOI DIRE LA TUA?Intervieni o Apri una Discussione
Martina: Esatto Roberto! A volte è sufficiente cambiare il modo in cui si guarda alle cose, per far sì che cambino anche nella realtà. Se ci concentriamo su pensieri positivi e su ciò che vogliamo ottenere, è più probabile che ciò che desideriamo si manifesti nella realtà. Si tratta in sostanza, di saper focalizzare l’energia nella giusta direzione, visualizzando i nostri traguardi ancor prima di averli raggiunti.
Luigi: Capisco il vostro punto di vista, ma continuo a non essere del tutto convinto. Penso che spesso ci si illuda pensando che basta solo desiderare intensamente qualcosa per ottenerla. Ci sono tante variabili che influenzano il raggiungimento di un obiettivo, e credere ciecamente nella legge di attrazione, potrebbe essere fonte di grandi delusioni e frustrazioni.
Roberto: È vero Luigi. Bisogna essere realisti, consapevoli che non esiste una formula magica che garantisca il successo in qualsiasi ambito. Tuttavia, penso che la legge di attrazione possa rivelarsi uno strumento utile a mantenere la fiducia in noi stessi, e nelle nostre capacità. L’importante secondo me, è non abbandonarsi rimanendo passivi, ma agire con determinazione per raggiungere i propri obiettivi.
Martina: Esatto Roberto! Penso che più di tutto, sia importante trovare un equilibrio tra il visualizzare ciò che si desidera, ed il mettere in atto azioni concrete per raggiungerlo! Sapendola utilizzare, la legge di attrazione può rivelarsi un valido supporto, per rimanere centrati sui nostri obiettivi, e superare i molti ostacoli che in un modo o nell’altro, tutti noi incontriamo lungo il nostro cammino.
VUOI DIRE LA TUA?Intervieni o Apri una Discussione
Condividi questo articolo su:La risposta di Daniele 9
Daniele 9: La Creazione è di natura olografica ed elettromagnetica, ed è quindi sostanzialmente PURA ENERGIA. E’ naturale dunque, che ogni dinamica sia soltanto apparentemente fisica, ma in Verità di natura frequenziale (o meglio Spirituale). Se manifestate ciò che siete, non è per via della legge di attrazione, ma dello Spirito che alberga in voi. Lo Spirito non attrae, ma CREA DAL NULLA la vostra realtà, per farvi da specchio e ricondurvi all’Anima ed a Dio.
Per comprendere meglio cosa intendo dire:
RICHIEDI LA GUIDAGuida Completa e Mio Supporto
Oppure, inizia leggendo questi articoli: