[ Storia di Federica ] Ciao a tutti cari amici che come me, vi siete chiesti o continuate a chiedervi se è davvero possibile realizzare i propri desideri con legge di attrazione. Vi risponderò con piacere, riportando la mia testimonianza, riguardo la mia personale esperienza con la legge di attrazione, alla quale mi sono letteralmente abbandonata per ben quattro anni! Ma prima lasciate che mi presenti, anche perché, sapere che tipo sono potrà aiutarvi nel valutare se dare peso oppure no, a tutto quello che sto per raccontarvi.
Sono una donna di 34 anni, abito a Milano, lavoro come web designer, ho tantissimi amici (soprattutto amiche), adoro viaggiare, fare sport, e sono tendenzialmente una persona molto allegra, sempre pronta a fare nuove esperienze, e concedere fiducia a chi se la merita davvero. Non faccio parte cioè, di quella folta schiera di persone che si reputano segnati dalla vita, e trascinano la loro esistenza ripensando continuamente a tutto quello che di negativo è capitato loro. Intendiamoci, neppure per me la vita è sempre una passeggiata, ma qualsiasi cosa accada, cerco di mantenere un atteggiamento positivo, nei confronti di me stessa, degli altri, e della vita in generale. Dato che indipendentemente dalla legge di attrazione, credo che l’atteggiamento che ognuno di noi ha nei confronti della vita, sia importantissimo per gettare le basi di un’esistenza felice, ed il più possibile corrispondente alle nostre passioni, ed ai nostri desideri.
I miei desideri, volevo realizzarli tutti con legge di attrazione
Per anni ne sono stata molto presa dalle dinamiche della legge di attrazione, ed alla base di tutto, c’è sempre stata la mia ferma convinzione che ognuno di noi, percepisca soltanto in minima parte le forze che lo circondano, ed influenzano la sua esistenza. Ho sempre creduto cioè, che qualsiasi cosa accada non sia riconducibile al caso. Esistono forze delle quali la scienza non sa ancora nulla, ed intimamente, ho sempre saputo che agendo su quelle forze è possibile influenzare il nostro destino. Dal punto di vista fisico, la natura ci ha dotato soltanto dei nostri cinque sensi, ma tutti noi, facendo affidamento sulla nostra componente intuitiva, possiamo in qualche modo percepire che c’è molto di più.
Forte di questa convinzione, ho sempre vissuto con più leggerezza, rispetto a chi crede che ogni avvenimento della propria esistenza, sia esclusivamente legato ad azioni e reazioni di natura puramente fisica, visibile, e tangibile. Questo mio modo di essere, mi accompagna da sempre e traspare in ogni momento della mia giornata, ragion per cui all’interno della mia cerchia di amicizie, sono percepita come una persona un po’ sopra le righe, e con qualcosa di “magico”. Mi lascio spesso andare a discorsi sulla legge di attrazione, ed altri argomenti che hanno a che fare con l’esoterismo, e quindi, va sempre a finire che faccio la figura della strega, costantemente alle prese con pensieri alchemici e pozioni magiche, anche se ovviamente non è esattamente così.
Ho percepito “The Secret” come un libro veritiero, ma eccessivamente materialista
Realizzare i propri desideri con la legge di attrazione, è la fissa del momento, ed anche chi non crede in queste cose, avendo a che fare con una tipa come me, le ascolta con molto interesse. Inutile negarlo, l’argomento mi ha sempre interessata, e ne parlo con cognizione di causa, tanto da riuscire a far pendere dalle mie labbra anche i più scettici. Ultimamente però, non ne parlo più con l’entusiasmo di un tempo, e non perché la legge dell’attrazione sia una bufala, ma perché sto iniziando a percepirla come una specie di propaganda, un prodotto, un business, che è sempre più distante dal concetto di Spiritualità che ho nel cuore.
In realtà, la brutta sensazione che si trattasse di un “prodotto”, l’ho avuta fin dal primo libro che ho letto sulla legge dell’attrazione, cioè il famosissimo The Secret di Rhonda Byrne. Intendiamoci, non ne contesto la genuinità e l’efficacia, ma ne ho tratto il retrogusto di una spiritualità falsa, tesa unicamente alla realizzazione dei desideri materiali, e non al soddisfacimento dei bisogni dell’Anima. Credo comunque che pensandoci bene, ad ognuno di voi, abbia colpito negativamente tutto il materialismo che ruota intorno alla legge di attrazione. Per quanto mi riguarda infatti, sono arrivata al punto di evitare chi la segue con eccessivo slancio, dato che si tratta immancabilmente di persone che pensano soltanto al proprio tornaconto.
Quando mettevo in pratica la legge di attrazione avevo molto denaro
Insomma un bel giorno, dopo avere praticato la legge di attrazione secondo varie tecniche, ed avere anche ottenuto dei risultati, mi sono chiesta se fosse davvero questo il tipo di Spiritualità che andavo cercando. Continuavo a frequentare “gente di successo”, che non aveva altro scopo nella vita che appagare i propri bisogni fisici e materiali, che con l’andare del tempo, divenivano così pressanti da prendere le redini delle loro esistenze. Queste persone continuavano ad appagare i bisogni dell’ego, e non quelli dell’Anima, ottenendo come risultato di avere in continuazione, nuovi e più grandi bisogni egoici da appagare.
Ho avuto anch’io molto denaro, ed ho trascorso un periodo da dimenticare, preda di vizi che non si appagano mai totalmente, dato che c’è sempre un desiderio in più da esaudire, magari stupido, completamente inutile, e costosissimo, ma sempre e comunque (secondo i guru della legge di attrazione) da rincorrere e soddisfare. In molti affermano che i desideri dell’ego debbano essere esauditi, qualsiasi essi siano, proprio allo scopo di metabolizzarli e trascenderli. In base alla mia esperienza invece, vi dico che all’ingordigia dell’ego non c’è mai fine, e che una volta ottenuta una cosa, ne desidererete immediatamente un’altra, ed un’altra ancora, e così non avrete mai pace né tempo per conseguire una vera elevazione Spirituale.
La legge di attrazione non ha nulla a che vedere con la Spiritualità
Che la la legge di attrazione allontani dalla vera Spiritualità, posso assicurarvelo, non soltanto in base alla mia personale esperienza, ma anche in base ad esperienze di tanti miei amici e conoscenti, che hanno sprecato l’esistenza rincorrendo il sogno di mega-ville, auto di lusso, yacht, aerei privati, e via dicendo. Tutte cose che non servono a nulla, e per le quali queste persone si sono ammazzate di lavoro, rovinando la loro vita, ed anche quella di chi gli stava accanto. Questo tipo di consapevolezza riguardo il realizzare desideri con la legge di attrazione, l’ho avuta da sempre, ma con il tempo ed una conferma dopo l’altra, è divenuta così pressante da farmi provare repulsione ogni volta che ne sento parlare.
Da qualche tempo poi, sono atterrata su questo sito, ed ho conosciuto Daniele, che mi ha confermato che la legge di attrazione non esiste, e che il più delle volte, i desideri di bassa vibrazione espressi dalle persone, vengono ascoltati da entità demoniache che li esaudiscono in cambio di sofferenza, e permanenza nel ciclo delle reincarnazioni. Queste entità sono gli arconti di cui parlava Gesù, e degli arconti, potete trovare conferma nelle migliaia di ipnosi regressive pubblicate ogni giorno su youtube.
Concludendo quindi, non sono qui a dirvi che la legge di attrazione non funziona, ma che realizzare desideri con la legge di attrazione, non vi consentirà di raggiungerete il traguardo Spirituale che anche se non ci credete, è l’unico vero obiettivo della vostra incarnazione. Anzi, senza accorgervene ve ne allontanerete sempre di più, ed anche se otterrete molti soldi ed una posizione sociale invidiabile, continuerete ad avvertire un profondo senso di vuoto. Quel senso di vuoto, sarà il distacco tra voi e la vostra Anima ingigantito dalle logiche della legge di attrazione, che non riconosciuto vi porterà alla rovina, facendovi sprofondare nell’apatia e nel vizio. Datemi retta quindi, e cercate prima di tutto di ritrovare voi stessi, e mettetevi al lavoro per realizzare i desideri dell’Anima con l’aiuto di Dio, e non quelli dell’ego con l’auto dei demoni!
Condividi questo articolo su: