Benvenuto, o benvenuta nella rubrica FAQ di iosonolavia.it, dove oggi, rispondo pubblicamente alla domanda di Elisa di Viterbo, che mi chiede cosa significhino davvero i termini Logos Solare e Verbo di Dio, lasciandomi intendere che in Cuor suo, ha già capito che sono la stessa cosa, ma che ha anche bisogno di comprenderlo mentalmente, attraverso una spiegazione chiara e che possa rafforzare la sua Fede.
Riguardo il Logos Solare ed il Verbo di Dio, Elisa esattamente mi chiede:
Ciao Daniele, ho già richiesto la Guida all'attivazione del Christos Solare, ma prima di immergermi nello studio della tua Guida, vorrei colmare una lacuna, che avverto come un vero e proprio vuoto; Avendo uno zio prete, fin da ragazzina sono venuta a contatto con terminologie tanto profonde quanto criptiche, alle quali in realtà, neppure mio zio sapeva dare una spiegazione pratica ed esaustiva. Le parole che più mi affascinavano di più, erano Logos Solare e Verbo di Dio, perché le sentivo risuonare nel mio Cuore, ed ogni volta le leggevo o le riascoltavo, mi chiedevo potesse essere davvero il loro significato. Dunque oggi, lo chiedo a te, sperando di non disturbarti o portarti via troppo tempo. Grazie di Cuore, Elisa.
Cara Elisa, Logos Solare e Verbo di Dio, sono terminologie tanto potenti quanto incomprese
Per prima cosa, mi preme farti sapere che non mi disturbi, e che nella Guida all’attivazione del Christos Solare, troverai interi capitoli dedicati all’energetismo del Logos Solare, che è il Verbo di Dio nel petto degli uomini. In ogni modo, ti anticiperò qui di cosa stiamo REALMENTE parlando, e lo farò in modo da calmare la tua mente e nutrire il tuo Cuore.
In effetti, ricercando sul web o in qualsiasi altro luogo, informazioni sul Logos Solare ed il Verbo di Dio, tutto ciò che se ne ricava, sono interpretazioni inconcludenti e “spiegazioni” misticheggianti, oppure dell’abbondante copia/incolla dai testi sacri, che per essere compresi hanno bisogno di essere interpretati ESOTERICAMENTE. Tutto questo, induce a leggere molte pagine e ad ascoltare tante parole, per poi ricadere nella frustrazione di non avere compreso proprio nulla.
In realtà, per conoscere il Logos Solare, che è il Verbo di Dio, è necessario prima di tutto CONOSCERE DIO; e questo può essere semplicissimo oppure difficilissimo, a seconda dell’atteggiamento del proprio Cuore, e dunque della propria Anima. Per alcuni infatti, Dio permane L’INEFFABILE, e se ne parlano in questo modo, dovranno attendere ancora molte vite prima di incontrarlo. Riguardo te invece, conosco il tuo Cuore, e sono sicuro che stai già conoscendo Dio.
Il Logos ed il Christos Solare sono la medesima cosa, e sono il Verbo di Dio RICONOSCIUTO nel petto degli esseri umani
Lo stesso Gesù CRISTO, quando ci ripeteva IO SONO, e ci diceva di innalzare IL FIGLIO DELL’UOMO, non faceva certo riferimento alla propria emanazione fisica, ma al Verbo di Dio incarnato e nuovamente vivificato nel suo petto, secondo il Mistero della Camera Nuziale del Matrimonio Mistico tra IO ed ANIMA.
Esistono infatti un Gesù Storico, ed un Cristo Esoterico, al quale lo stesso Messia del Cristianesimo faceva continuamente riferimento, e del quale puoi approfondire ogni cosa leggendo questo articolo:
Il Cristo non è dunque l’uomo Gesù, ma la Vibrazione di Quinta Dimensione che può propagarsi dal petto di ogni essere umano; purché abbia Realizzato l’Anima che è L’ESSERE, compenetrandola CON IL PROPRIO IO, dopo averlo DEPURATO ed INNALZATO per via della Conoscenza, della Sofferenza, e dell’Energia del Sesso sublimata in Sentimento. Ricorda infatti, che Gesù disse di non venerare la sua immagine, ma di FARE ciò che Lui ha FATTO; e non disse di far morire l’IO, ma ci ripeteva in continuazione IO SONO.
Ciò che HA FATTO l’uomo Gesù, è stato REALIZZARE IL CRISTO NEL SUO PETTO e diffonderne il Verbo; ed il Cristo, il Logos, il Christos, il Crisma, il Pneuma, ed il Figlio dell’Uomo, sono i sinonimi della medesima ESSENZA SOLARE: quella del Verbo di Dio incarnato e vibrante nel Cuore di chi ha innalzato l’Anima alla Dimensione del Padre. Ma che cos’è in realtà il Verbo di Dio? E cosa significa innalzare l’Anima alla Dimensione del Padre?
IL VERBO DI DIO è l’informazione di FOTONE OSCURO che ci proviene dal SOLE NERO
Il Verbo di Dio è la matrice oscura del sole fisico, e cioè Il Sole di antimateria, ovvero il SOLE SPIRITUALE di cui scrivevano i più grandi mistici, filosofi, e profeti. Esattamente come alla base della vita nella carne vi è il Sole Fisico, all’origine della VERA VITA nello Spirito vi è il SOLE NERO; ed è questa LA FONTE da considerarsi al PRINCIPIO DI TUTTE LE COSE, dato che anche le cose di materia ordinaria, sono il riflesso della loro MATRICE SPIRITUALE di materia oscura.
Dal Vangelo di Giovanni: In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste.
Gv 1,1-18
Quella che ti sto dando è una definizione comprensibile, logica, e scientifica del Verbo di Dio; ma non cadere nell’inganno di percepirla come meccanicistica, e totalmente priva di Sentimento, perché non è così. Ciò di cui ti sto parlando, è la suprema forma d’intelligenza che manifesta ed organizza la CREAZIONE TUTTA, e che come ogni altra forma d’informazione è di natura elettromagnetica, ma che non è la ragione di un grande cervello, bensì L’AMORE DI UN GRANDE CUORE.
Il SOLE NERO, è il Portale attraverso il quale DIO PADRE riorganizza ed espande ogni singola frequenza della SUA CREAZIONE, a partire dalla Dimensione che al tempo stesso è la PIU’ ALTA ed è quella DI MEZZO, cioè LA QUINTA che è l’espressione massima del SUO AMORE. Nella Guida all’attivazione del Christos Solare, troverai ben specificato come Dio sia UNO e TRINO, e quale sia il reale energetismo che sostiene ed espande le Sue dimensioni elettromagnetiche.
Il fine di Dio e del Suo Verbo, è quello di replicarsi nel Cuore degli esseri umani
Esattamente come un grande albero, riflette la propria immagine nei piccoli semi contenuti nei suoi frutti, Dio espande il suo Verbo attraverso i Cuori contenuti negli esseri umani; ed il CHRISTOS o LOGOS SOLARE, è il Verbo di Dio che s’innalza nuovamente dal petto degli uomini, così come l’albero RISORGE DALLA TERRA sotto forma di germoglio.
Il Verbo di Dio è dunque il PADRE che assomiglia all’albero, ed il Christos o Logos Solare, è il FIGLIO che assomiglia al Seme; generato a Sua Immagine e Somiglianza, e che dalla carne s’innalza al Regno dei Cieli, proprio come il seme germogliando dalla terra s’innalza al cielo.
Per approcciarti ancora di più a questi concetti, ti consiglio di leggere anche questo articolo:
Per quale motivo Elisa, credevi che Gesù Cristo ci paragonasse a dei semi? E che ci ripetesse di fare quello che Lui ha fatto innalzando il Figlio dell’Uomo? Adesso lo sai! Purifica dunque il tuo IO, e discendi a RICONOSCERE il Seme di Quinta Dimensione che Dio ha deposto nel tuo petto! Perché quel Seme è l’ESSERE ed è la TUA STESSA ANIMA! Cosicché, quando avrai generato il Figlio dell’Uomo che è l’IO SONO, e cioè l’IO riunito all’ESSERE nella Frequenza del Christos (o Logos) Solare, non dovrò venirti a dire più nulla, perché sarà il LOGOS SOLARE che è il Verbo di Dio a parlare DENTRO DI TE!