La Rivelazione che stai per leggere, è dedicata alle persone che non riescono mettere d’accordo mente ed Anima, ma che giustamente, rifiutano anche l’idea di mettere a tacere sia l’una che l’Altra. Questo mio scritto dunque, è dedicato anche a te.
Presta attenzione alle dinamiche fisiche, metafisiche, e Spirituali, che in poche righe sono riuscito a mettere in campo, cercando di comprendere l’essenza di ognuna, ma soprattutto, di interiorizzarne la comune natura e l’eterna interazione.
Nuova Rivelazione sulla mente e sull’Anima:
Rivelazione N°4 del 02/10/23
Non mettere mai la mente davanti alla tua Anima!
Il Subconscio è il territorio dell’Anima. Sta dietro ad ogni cosa, e sostiene ed organizza la tua intera esistenza. A partire dalle funzioni vitali che tu non controlli, come il respiro, la digestione, ed i battiti del tuo Cuore; istante per istante il subconscio ti mantiene vivo, e ti spinge a fare esperienze nel mondo.
Vi sono tuttavia altre funzioni, che sono in mano al Subconscio, ma anche allo strato conscio della mente. Come l’addormentarsi, l’urinare, e l’andare di corpo. Queste infatti, sono cose che avverti di dover fare, ma che ti accingi a fare in modo cosciente.Sono cose di cui senti il bisogno, e allora pensi: devo dormire, devo urinare, o devo andare di corpo. Allora vai a fare queste cose, e lo fai in modo cosciente. Ma soltanto dopo che ti sei lasciato andare, queste cose accadono spontaneamente ed inconsciamente.
Queste cose accadono soltanto, quando lo strato conscio della mente capisce che deve abbandonarsi al Subconscio. Se al contrario, tu continuassi a pensare: devo addormentarmi, devo urinare, o devo andare di corpo, ti bloccheresti in ognuna di queste funzioni, o le espleteresti con molta fatica.
In questo stesso modo, ti accade di bloccarti anche nella vita, ogni singola volta che anteponi la tua mente alla tua Anima. In quei momenti vuoi far comandare la mente, anziché servirtene come uno strumento. Come diceva Gesù Cristo metti il servo davanti al Padrone, ed è così che ogni giorno ti blocchi nella materia e anche nello Spirito.
Ricorda molto bene dunque, che la mente deve rimanere al servizio dell’Anima, ed è utile fino a un certo punto, cioè il punto dove è necessario abbandonarsi allo Spirito.
Daniele 9, 02/10/23
Lo scritto che hai appena letto fa parte delle “Rivelazioni di Daniele 9“. La raccolta di documenti illuminanti ma brevi di iosonolavia.it. Se lo desideri, puoi anche richiedere la mia Guida o accedere ad articoli più lunghi Cliccando Qui.
Oppure, riguardo l’Anima e la mente, potresti leggere gli articoli che ho selezionato per te:
Ricorda inoltre, che ti basterà navigare le pagine di iosonolavia.it, o utilizzare la funzione “CERCA” inserendo la parola “ANIMA”, per visualizzare tanti altri esaustivi articoli, che parlano di mente, Anima, e Spirito.
Per utilizzare la funzione "CERCA": clicca qui per tornare in alto ed agisci sull'icona della lente che trovi sulla testata del sito!
Condividi questo articolo su: