In molti dopo avermi contattato, mi chiedono riguardo il Messia del Cristianesimo: Perché si chiama Gesù Cristo? Ed io come tutti, potrei limitarmi a rispondere in modo piuttosto banale, che Cristo (dal greco Χριστός, Christós) è la traduzione greca del termine ebraico mašíakh (מָשִׁיחַ, «unto»), dal quale proviene l’italiano Messia. Ma se ti rispondessi in questo modo, a chi avrei risposto? In realtà, avrei semplicemente soddisfatto una tua curiosità mentale, non certo nutrito il tuo Cuore con la Verità del Christos Figlio dell’Uomo!
Qual è dunque, il VERO motivo perché Gesù è il Cristo?
Gesù è l’uomo, ed il Cristo è il Seme di Quinta Dimensione deposto nel petto dell’uomo, che nel Cuore di Gesù è stato magnificato nel più Alto dei modi. Il Cristo è infatti il Christos, o Logos Solare Cristico, che è l’immagine del Padre (Dio) deposta nel petto degli esseri umani. Il vero Messia non è dunque l’uomo Gesù, ma il Christos deposto nel nostro Cuore e ricondotto alle Frequenze del Padre. Per questo il Cristo è anche il Figlio dell’Uomo, e l’uomo Gesù soleva ripeterci che per comprendere chi Egli E’, avremmo dovuto anche noi innalzare il Figlio dell’Uomo. Infatti, soltanto facendo ritorno a Dio in noi stessi, che è l’Anima Cristica consegnata ai nostri Cuori, innalzeremo il Figlio dell’Uomo che è l’IO ricondotto all’ESSERE, cioè l’IO SONO di cui ci parlava Gesù quando ci ripeteva che DI DUE DOBBIAMO FARE UNO.
Gesù disse infatti: “Quando avrete innalzato il Figlio dell’Uomo, allora capirete che IO SONO.”
Gesù disse anche: “Allorché di due farete uno, allorché farete la parte interna come l’esterna, la parte esterna come l’interna e la parte superiore come l’inferiore, allorché del maschio e della femmina farete un unico essere sicché non vi sia più né maschio né femmina, allorché farete occhi in luogo di un occhio, una mano in luogo di una mano, un piede in luogo di un piede e un’immagine in luogo di un’immagine, allora entrerete nel Regno.”
E’ chiaro dunque, che in virtù del detto “il Cristo” che caratterizza il suo ruolo, la Parola dell’uomo Gesù, e tutta l’arte e la letteratura a lui collegate, sono da intendersi divulgate per interposta persona. L’uomo Gesù infatti, parla in funzione e per conto di di Colui che E’, cioè dell’Essere deposto nel suo petto generato ad immagine e somiglianza del Padre, che a partire dal suo Cuore pulsante e per via dell’intero suo corpo, egli per primo ha glorificato e ricondotto alla Casa del Padre (Dio). Gesù proprio per questo, soleva ripeterci che il Padre deve essere glorificato nel Figlio.
Esotericamente quindi, Il Cristo Gesù non è l’uomo ma il Figlio dell’Uomo, perché è in realtà la Frequenza del Christos, o Logos Solare Cristico, che dal Cuore fisico è stata elevata alle Vibrazioni del Padre, cioè alle Frequenze puramente Sentimentali della Quinta Dimensione.
La conferma del perché il Nazareno si chiami Gesù Cristo, è davanti ai tuoi occhi
In quasi tutti i detti di Gesù, è palese come egli non facesse riferimento a se stesso, ma a qualcos’altro che era in lui, che lo caratterizzava al punto di elevarlo al Padre rendendolo il Christos Messiah, ma che di certo non proveniva dalla sua natura mentale ed umana. E’ lapalissiano inoltre, in tutta l’iconografia rivolta alla sua figura Cristica, un messaggio esoterico che rimanda ad un culto di tipo SOLARE. Il Christos è dunque il Logos o Crisma Solare, cioè l’immagine di Dio deposta nel petto dell’Uomo per via del Sole Spirituale, definito anche Sole Nero o Sole alchemico, che feconda i Cuori ed innalza il Figlio dell’Uomo, esattamente come il sole materiale feconda il grano ed innalza le spighe.
Esistono infatti, un sole di materia ordinaria che organizza la carne e le cose del mondo, ed un Sole Spirituale (di anti-materia) che è la Vera Luce e la Vita stessa, che genera nello Spirito ed è all’origine della Creazione intera.
Ora sai perché il Nazareno era chiamato Gesù Cristo, e perché continuava a ripeterci di non venerare la sua immagine, ma di adoperarci per imitarlo innalzando a nostra volta il Figlio dell’Uomo!
Ricorda infatti, che Gesù disse: “Se crederete in me farete le opere che io ho fatto, e ne farete di più grandi.”
Puoi ottenere ulteriori conferme, e soprattutto attivare l’energetismo del Christos Solare, imparando a ricondurre l’IO all’ESSERE secondo il Mistero della Camera Nuziale, e del Matrimonio Mistico tra IO ed Anima. Richiedi la Guida all’attivazione del Christos Solare, per ottenere approfondimenti di tipo Spirituale e scientifico, ed innescare l’energetismo del Christos per via della Conoscenza e del mio personale supporto.
Condividi questo articolo su: