Discussione sui filosofi e la spiritualità esoterica, iniziata da Silvio:
Silvio: Apro una discussione su un argomento che mi appassiona molto, ovvero la spiritualità esoterica. Secondo voi, quali sono le principali figure che l’hanno influenzata, ed hanno contribuito ad ampliarla e valorizzarla?
Loredana: Di sicuro, tra i più importanti troviamo il padre della maderna Gnosis, ovverosia Samael Aun Weor. La sua visione integrata di spiritualità, filosofia e scienze occulte, ha avuto un impatto significativo su tutta la spiritualità esoterica. E’ stato un mistico e un filosofo particolarmente illuminato, che ci ha lasciato molti libri, ed una visione più attuale e completa sullo gnosticismo.
Marika: Concordo. Le sue opere, come “Il Matrimonio Perfetto” e “La Dottrina Segreta di Anahuac”, hanno approfondito concetti come l’alchimia sessuale e la trasformazione interiore. Si tratta di una filosofia antica, ma che rivisitata da Samael Aun Weor, acquista più fascino e diviene più profonda ed illuminante.
VUOI DIRE LA TUA?Intervieni o Apri una Discussione
Silvio: E che mi dite di Rudolf Steiner? Studioso, mistico, e filosofo padre dell’antroposofia? Anch’egli è stato fondamentale nell’approfondimento e nella diffusione delle scienze esoteriche. Personalmente, è il maestro al quale mi sono appassionato di più e del quale ho letto più libri.
Loredana: Assolutamente, Steiner ha contribuito notevolmente alla comprensione della spiritualità, della scienza e dell’arte attraverso la sua filosofia antroposofica. Ma non dimenticherei neppure Gustavo Adolfo Rol, che con i sui libri ed i suoi prodigi ha lasciato il segno nel secolo scorso.
Marika: È vero. Ed oltre all’affascinante Gustavo Rol, non possiamo dimenticare figure come Ermete Trismegisto, Dion Fortune, Gustav Jung, e tanti altri che in modi diversi, hanno portato importanti contributi alla spiritualità e all’esoterismo nel corso dei secoli. E’ incredibile quanto queste figure, abbiano lasciato il segno, e influenzato la nostra comprensione della spiritualità e delle pratiche esoteriche.
VUOI DIRE LA TUA?Intervieni o Apri una Discussione
Condividi questo articolo su:La risposta di Daniele 9
Daniele 9: Molti maestri illuminati, hanno contribuito, e contribuiscono ad aprire le menti e i Cuori alla Spiritualità e all’esoterismo. Ma l’obiettivo finale di questi maestri, non è mai stato quello di affascinare il prossimo, per vendere libri o attirare l’attenzione su di loro. Il fine ultimo di ogni grande illuminato, è quello di spronare gli altri a guardare dentro di se. Perché soltanto DALL’INTERNO, si vede tutto quello che c’è da vedere, e si ascolta tutto quello che c’è da sentire. Così voi lo vedrete e lo ascolterete, dall’UNICO VERO MAESTRO che da sempre vi attende al centro del vostro petto.
Per comprendere meglio cosa intendo dire:
RICHIEDI LA GUIDAGuida Completa e Mio Supporto
Oppure, inizia leggendo questi articoli:
Daniele 9 – Rivelazioni