Perché in questo articolo, associo la formula “Qui ed Ora” alla mia Arte Sacra contemporanea? Semplicemente, perché l’Arte Sacra sia essa millenaria o contemporanea, deve saper mettere l’uomo in contatto con la propria Anima e con Dio. Per riuscirci, è necessario porre l’osservatore in una condizione di NON TEMPO, che gli consenta di riconoscere la propria ESSENZA e di contattare LA FONTE che l’ha generata.
Nella vera Arte Sacra, non è sufficiente rappresentare dei personaggi o dei paesaggi, riferirsi a scene bibliche, caricare le opere di messaggi nascosti, o riallacciarsi all’esoterismo di antiche simbologie. Tutto questo conferisce maggiore fascino e significato alle opere, ed ha fatto parte del bagaglio culturale ed artistico dei più grandi geni dell’arte, ma non basta a fare di un dipinto o qualsiasi altro parto artistico un’autentica opera d’Arte Sacra.
l’autentica Arte Sacra, parla all’Anima prima che la mente se ne accorga, ricordandogli chi E’ e liberandola dal suo torpore.
In questo articolo, ti aiuterò a cogliere la differenza tra ciò che è Sacro e ciò che no lo è. Perché l’Arte Sacra, è solo quella che riflette Dio nascosto nel petto degli uomini. Un Dio che non giudica e che non comanda, ma che ama solamente, e che attende di essere riconosciuto, vivificato ed innalzato. Tutto il resto è soltanto l’esercizio di tecniche rappresentative, che fanno riferimento al Sacro ma che in Verità non lo sono affatto.
Osserva adesso, quest’opera d’Arte Sacra contemporanea
Presento oggi (28/07/2023) per la prima volta, la mia “MADONNA METAFISICA”, un’opera d’Arte Sacra contemporanea che ho realizzato da poco, ed alla quale sono particolarmente affezionato.
Osservala rilassandoti completamente, e cercando di calarti in quella che ho definito la condizione del testimone. Questa condizione, è lo stato d’animo di chi non indaga un’opera con gli occhi della mente, ma di chi vi assiste astenendosi dal giudicarla, rimanendovi testimone e lasciando che arrivi prima di tutto all’Anima.
Osservala ancora per qualche minuto, dopodiché prosegui nella lettura dell’articolo, perché dopo che te ne avrò svelato i segreti, potrai iniziare a conoscerla anche con la mente.
La “Madonna Metafisica” di Daniele 9
Già in altri articoli e nella mia Guida all’attivazione del Christos Solare, ho spiegato il significato esoterico della figura della Madonna, ed anche del Sacro Cuore Immacolato di Maria. Non mi soffermerò dunque, di nuovo, sui significati di queste sublimi iconografie Cattoliche.
Ciò che farò invece, sarà svelarti le caratteristiche metafisiche di quest’opera, perché soltanto grazie ad esse, questa Madonna aleggia in una dimensione che non è né completamente materiale, né completamente Spirituale, ma è entrambe le cose e funziona come un Portale spalancato sull’Anima e verso Dio.
Ecco le 3 principali caratteristiche, che rendono questa Madonna un’opera metafisica
Fai bene attenzione ai particolari che ti descriverò, perché dopo che li avrai appresi con la mente, tornando a visionare l’opera nella condizione del testimone, potrai immergerti più profondamente nella dimensione SENZA TEMPO, che è come l’Eternità di Dio ed è dove riconoscerai la tua Anima.
1° Il suo velo ed i suoi capelli
I capelli della Madonna metafisica, non sono soltanto dei capelli ma sono anche il suo velo. Una Madonna non è una Madonna senza il suo velo, e non lo è neppure senza i suoi capelli. Questa è la prima Madonna che li ha entrambi e non ne ha nessuno. Il suo velo ed i suoi capelli sono fusi in una cosa soltanto, a simboleggiarne la metafisicità ma anche la santità e la femminilità.
[ Rivedi l’opera a tutto schermo ]
2° Il contesto frequenziale in cui è immersa
Questa Madonna, non è una figura che si staglia su di uno sfondo qualsiasi, ma un’immagine immersa nel brodo elettromagnetico che l’ha generata, e dal quale nel medesimo istante, emerge ed è contenuta non permanendo né dentro né fuori. La Madonna metafisica di Daniele 9, sembra apparire da dietro il velo di Maya, e sembra anche in qualsiasi momento, poter fare ritorno al mondo dello Spirito.
[ Rivedi l’opera a tutto schermo ]
3° I suoi occhi chiusi ed anche aperti
Gli occhi di questa Madonna non sono né chiusi né aperti, o sono entrambe le cose, perché sono magici e riflettono la Luce dello Spirito. Appaiono allo stesso tempo con le palpebre abbassate e completamente aperti, ma di colore bianco, perché il bianco contiene tutti i colori dello spettro elettromagnetico e simboleggia la Vera Luce, che è quella di Dio. Questa Madonna ti guarda attraverso la Luce dello Spirito, prima ancora che questo si manifesti nel mondo in infinite forme e sfumature di colore.
[ Rivedi l’opera a tutto schermo ]
La Madonna Metafisica di Daniele 9, contiene molti altri particolari, concepiti anch’essi per essere DI MEZZO tra il mondo della materia e quello dello Spirito. Ad esempio non è né giovane né vecchia, e potrebbe essere sia la Vergine Maria che Maria Maddalena. La Luce Spirituale che emana dal Suo Cuore, sembra proiettarsi nella direzione dell’osservatore, ma allo stesso tempo attrarlo ed accoglierlo nel il Suo Centro. Questa Madonna non ha le braccia, ma l’occhio non lo nota perché permangono nello Spirito, e perché la Madonna Metafisica ti abbraccia con il sorriso ed il Suo Cuore Immacolato.
Qui ed ora: 5 modi per contattare l’eternità di Dio
“Qui ed Ora” è sbagliato, ed anche se lo ripeto per farmi comprendere, è bene chiarire che il concetto di eterno presente si rifà comunque ad un tempo, che è il prodotto di un passato e di un futuro che in Verità non esistono. Invece, la condizione di NON TEMPO di cui ti sto parlando, non ha nulla a che fare con il futuro ed il passato, e neppure con il presente.
Oltre alla mia Guida, ho scritto un articolo che (in particolare) potrà esserti utile nel contattare l’Eternità di Dio, e di conseguenza, nell’apprezzare le mie opere ed a far sì che possano realmente assisterti, nel tuo cammino in direzione dell’Anima e verso la Dimensione di Dio, che è la Quinta ed è quella dello Spirito.
Nel seguente articolo, ho adottato 5 modi diversi per calarti nella dimensione DI MEZZO, della quale non sei ancora completamente cosciente, ma che in Verità ti contiene, ti compenetra e ti da forma. Per proseguire verso la tua Anima e verso Dio, clicca dunque il link che trovi qui sotto:
Desideri una delle mie opere in alta definizione, per farne un quadro, un poster, un’adesivo da parati, o qualche altra cosa per averla sempre con te?
Le mie opere d’Arte Sacra contemporanea, rappresentano immagini di figure sante come Gesù Cristo e la Madonna, ma anche quelle di tutti noi e di figure astratte, per trasmetterti in modi diversi il medesimo messaggio di rinascita. Tra più di 100 opere, potrai scegliere quelle che più ti piacciono, che meglio riflettono il tuo modo di essere, e che si sposano ai colori ed allo stile dei tuoi ambienti.
Se desideri richiedere la lista delle mie opere con TUTTE le anteprime, clicca su QUESTO COLLEGAMENTO e compila il form di richiesta.
Richiedi la tua Arte SacraLa Digital ART di Daniele 9
Richiedi la tua Arte SacraLa Digital ART di Daniele 9
Condividi questo articolo su: