Samael Aun Weor: Chi era e che libri ha scritto

► Energia Sessuale ► Tre Grandi Segreti Accendi il Tuo Sole

Sebbene chi mi conosce, sappia che non mi riconosco completamente in nessuna religione, filosofia, né dottrina che non mi provenga direttamente da Dio; Quest’oggi ho deciso di scrivere qualcosa che più che un articolo, fosse un omaggio al padre dello Gnosticismo moderno Samael Aun Weor, che ho sempre tenuto in grande considerazione, e che so avere dato un grande contributo al mondo in termini di risveglio ed emancipazione dai dogmi delle religioni.

Al termine dell’articolo, troverai anche una lista delle maggiori opere letterarie di Samael Aun Weor, che in larga parte, potrai anche rintracciare su YouTube in formato di audiolibro. Sempre in fondo alla pagina, troverai anche i pulsanti per consultare gli articoli più letti di iosonolavia.it, e richiedere la Guida all’attivazione del Christos Solare.

Vita ed opere del Maestro della Gnosis Samael Aun Weor

Samael Aun Weor è stato un mistico, filosofo, e scrittore colombiano, noto per aver fondato il Movimento Gnostico Moderno, un movimento Spirituale che non crede nella fede cieca e nei dogmi della Chiesa; Ma si concentra sulla Conoscenza del Sé e sull’esperienza stessa della Divinità, che non dev’essere venerata e ricercata all’esterno, ma che è insita nell’adepto Gnostico e dev’essere ritrovata ed innalzata facendo riferimento all’interno degli interni.

Nato come Víctor Manuel Gómez Rodríguez il 6 marzo del 1917 a Bogotà, in Colombia, Samael Aun Weor trascorse la maggior parte della sua vita scrivendo libri sulla Spiritualità, sulla religione, e sulla filosofia.

Immagine esoterica del mastro gnostico Samael Aun Weor

Samael Aun Weor crebbe in una famiglia di agricoltori, e visse una vita dignitosa ma priva di inutili sfarzi nella campagna colombiana. Durante la sua adolescenza, Samael Aun Weor si interessò alla filosofia ed alla religione, studiando le opere di grandi pensatori come Platone, Aristotele, e San Tommaso d’Aquino. Fu inoltre influenzato dalle opere di Gurdjieff e Ouspensky, che ne ispirarono ulteriormente il concetto di autoconsapevolezza; Concetto che come ogni mistico e filosofo ispirato da Dio, riattualizzò ed innalzò nuovamente all’interno della propria visione di Gnostico moderno.

Samael Aun Weor ed il Movimento Gnostico Moderno

Nel 1950, Samael Aun Weor scoprì la dottrina della Gnosis, che lo ispirò a fondare il Movimento Gnostico Moderno. La moderna Gnosis, che come un tempo (ma in modo più esplicito) si concentra sulla Conoscenza della Divinità e sulla Trasformazione Interiore dell’individuo, rifiutava e tutt’oggi rifiuta, l’asservimento alle istituzioni religiose e la venerazione dei loro simboli, che per lo Gnostico rimangono cose fuori dall’uomo a distrarlo dal cammino in direzione del proprio Divino Sé.

Samael Aun Weor, credeva quindi fermamente nell’insegnamento Gnostico, ed era convinto che la Conoscenza della Gnosis fosse essenziale per l’evoluzione dell’umanità; Sapeva cioè, che la sua grande missione sarebbe stata quella di rivisitare e svelare questa Conoscenza, così da poterla riproporre quasi 2000 dopo come Fonte di Divina Saggezza, e dunque di Salvezza.

Nel video che segue ad esempio, Samael Aun Weor fa riferimento al Fuoco del Christos Solare, che è allo stesso tempo il Crisma, il Pneuma, il Logos, ed il Verbo di Dio attivo e vibrante nel petto di chi ha FATTO UNO con l’ESSERE, e cioè con la propria Anima:

Durante la sua vita, Samael Aun Weor scrisse numerosi libri sulla Gnosis, sulla filosofia, sulla religione, e sulla Spiritualità in generale. I suoi scritti, oltre a costituire un elemento fondante del Movimento Gnostico Moderno, ispirarono e continuano ad ispirare non soltanto mistici e filosofi, ma chiunque si trovi o si sia trovato nelle condizioni di avvicinarsi allo Gnosticismo, che rivisitato e svelato da Samael Aun Weor, ha acquisito nuova linfa vitale ed un maggiore ascendente presso i giovani ed i liberi pensatori.

Le opere di Samael Aun Weor, sono state e continuano ad essere oggetto di studio da parte di milioni di persone, e proprio per questo, oltre a costituire dei testi di riferimento per il Movimento Gnostico Moderno, sono state tradotte in molte lingue e sono tutt’oggi tra i libri Gnostici più apprezzati e consultati al mondo.

La morte di Samael Aun Weor ed il suo lascito Spirituale

Samael Aun Weor morì il 24 dicembre del 1977 a Città del Messico, e sebbene alcuni lo ricordino come un uomo eccentrico e controverso, il mondo della Spiritualità sia essa legata allo Gnosticismo oppure no, lo ricorderà sempre come un grande maestro, mistico, e filosofo, il cui impatto nel mondo della religione e della filosofia rimarrà indelebile ancora per molti secoli a venire.

Il messaggio di Samael Aun Weor, è stato un messaggio di Conoscenza, di Trasformazione Interiore, ed Amore Universale, che a tutt’oggi continua ad ispirare in molti.

Qui di seguito, riporto un elenco dei libri che Samael Aun Weor ha scritto sulla Gnosis:

  1. “Il Matrimonio Perfetto, Vol.1”
  2. “Il Matrimonio Perfetto, Vol. 2”
  3. “La Dottrina Segreta di Anahuac”
  4. “Le Tre Montagne”
  5. “Il Mistero della Doratura”
  6. “Il Parsifal Develato”
  7. “Il Cristo Socialista”
  8. “Il Pistis Sophia Svelato”
  9. “Le Sette Parole”
  10. “Gli Iniziati”
  11. “Il Libro di Abramo”
  12. “La Rivoluzione di Bel”
  13. “Il Libro della Magia Sacra di Abramelin il Mago”
  14. “L’Etica della Gnosis”
  15. “Il Mistero del Giovedì Santo”
  16. “Il Quinto Vangelo”
  17. “Il Simbolismo della Croce”
  18. “Il Messaggio della Rosacroce”
  19. “La Grande Ribellione”
  20. “La Psicologia Rivoluzionaria”
  21. “Il Libro di San Cipriano”
  22. “Gli Iniziati di Thule”
  23. “Il Parsifal Svelato”
  24. “La Magia del Nome di Dio”
  25. “Il Simbolismo del Vangelo di Giovanni”
  26. “La Coscienza di Krishna”
  27. “La Dottrina del Cuore”
  28. “La Dottrina Segreta delle Tre Madri”
  29. “Il Libro del Bambino Divino”

Questi libri di Samael Aun Weor, assieme ad altri che non sono presenti nella lista, costituiscono la base più importante per la Conoscenza della moderna Gnosis, ed un documento storico e Spirituale che rimane in eredità ad ognuno di noi, indipendentemente dal nostro credo e dalla nostra estrazione filosofica o sociale.

Condividi questo articolo su:

Firma Daniele 9

GRAZIE per aver concluso la lettura di questo articolo, puoi continuare ad attingere Conoscenza visitando i miei artcoli più letti, o richiedendo la mia Guida all'attivazione del Christos Solare:

ARTICOLI PIU' LETTIAltissimo contenuto esoterico

RICHIEDI LA GUIDAGuida completa e mio supporto


Possiedi un sito e vorresti ripubblicare questo articolo? Leggi quanto segue:

Copyright © iosonolavia.it - Questo articolo è originale al 100% e non è consentito prelevare contenuti senza il permesso dell'autore Daniele 9. Se anche tu possiedi un sito e desideri collaborare con me, clicca qui e segui le istruzioni.

Accendi il Tuo Sole

Lascia un commento

Logo iosonolavia.it

“Esistono due modi per fare le cose, uno complicato dal lato della materia, ed uno più semplice dal lato dello Spirito.”
Dagli "Eso Aforismi" di Daniele 9

Contattami QuiIscriviti