Più volte mi è capitato di sentire persone che facendo riferimento allo sciamanesimo, pensavano di iniziare ad assumere delle droghe, o che già le stavano assumendo, allo scopo di raggiungere stati alterati di coscienza che a loro dire, avrebbero avuto un ruolo innocuo e determinante nel loro cammino Spirituale. Questo video, è teso sfatare questo mito, ed a mettere bene in chiaro che le droghe non hanno nulla a che vedere con la Spiritualità, e che gli stati alterati di coscienza indotti dagli stupefacenti, costituiscono esperienze non genuine, falsate dalle sostanze psicotrope o allucinogene assunte.
Nel video, paragono uno sciamano, o qualsiasi altra persona intenda espandere la propria coscienza attraverso le droghe, ad un alcolizzato. Anche chi abusa di alcolici infatti, ha il desiderio di apportare modificazioni alla propria coscienza, passando da triste ad allegro, o da insicuro a sicuro di se, ed ottiene tali modificazioni a scapito di altre facoltà, necessarie ad indagare e godere degli stati di coscienza raggiunti. Proprio come l’alcolista, lo sciamano e chi si droga per accedere a dimensioni oltre la realtà fisica, riesce nel proprio intento soltanto a metà, e nel tempo rischia di perdere tutto.
La Quinta Dimensione è la dimensione del Sé, dell’Anima, è di carattere puramente sentimentale ed emozionale, e totalmente distaccata da qualsiasi dinamica di tipo mentale. La Quinta Dimensione quindi, non è accessibile mentalmente, neppure in stato di alterazione di coscienza. La quarta dimensione invece, in qualche modo, è accessibile anche ai fanatici dello sciamanesimo, o semplicemente a chi si droga per fare qualche tipo di esperienza oltre la terza dimensione. Tuttavia, come dicevo, le esperienze fatte da chi si illude di navigare le dimensioni dello Spirito affidandosi alle droghe, è sempre vaga, fumosa, contaminata dalle stesse sostanze che l’hanno resa possibile.
Le esperienze di uno sciamano, o di un drogato qualsiasi, non hanno nulla di veramente Spirituale
Non drogatevi quindi, dato che per avere esperienze extra-corporee degne di nota, è necessario mantenere intatte le proprie facoltà fisiche e mentali. Inoltre, qualsiasi esperienza riportata da uno sciamano, o da altra persona sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, sarà sempre etichettata come l’esperienza di un drogato, dato che in effetti non è altro che questo. Qualsiasi traguardo vi siete illusi di avere raggiunto per mezzo delle droghe, è in realtà un passo verso l’abisso. Qualsiasi cosa credete di avere visto sotto l’effetto di sostanze estranee al vostro corpo, probabilmente non esiste, oppure è molto diversa da come l’avete interpretata.
L’unico modo per espandersi oltre i confini dei sensi umani, è coltivare un sincero desiderio di elevazione, e lavorare per raggiungerlo ogni singolo giorno della propria esistenza. Ricordatevi inoltre, che Il solo mezzo capace di condurvi oltre la terza dimensione, è l’Amore per la vostra stessa Anima, che è Dio deposto nei vostri cuori. Quando di DUE AVRETE FATTO UNO (come diceva Gesù Cristo) portando a termine il Matrimonio Mistico tra IO ed ANIMA, espanderete naturalmente i vostri sensi alla quarta dimensione, ed abiterete sentimentalmente la Quinta Dimensione, che è la Casa del Padre (Dio). Non cercate altre strade, e non affidatevi ad altri mezzi, che non siano LA VIA del Christos, e l’Amore per il Seme di Quinta Dimensione deposto nel vostro petto.
Condividi questo articolo su: