Quali sono i reali motivi per cui la chiesa e le massonerie non rivelano i loro segreti? In molti se lo domandano, e la risposta che si danno, è quesi sempre che lo facciano per mantenere il potere. In effetti, il vero potere non è costituito dai soldi, ma dalla conoscenza, e cedere conoscenza, equivarrebbe in questo caso a perdere potere. Questo è vero, ma ci sono altri validi motivi per cui la chiesa di Roma e le massonerie non amano rivelare il proprio sapere, e non è completamente vero che non lo facciano.
La chiesa infatti, dispensa tutto il sapere possibile, ma non in modo esplicito, tanto da potere essere immediatamente indagato dall’ego, ed essere giudicato da qualsiasi tipo di uomo o di donna. Questo sapere, viene sempre tramandato attraverso testi metaforici ed immagini riportanti simboli. In questo modo, il sapere giunge direttamente alla parte subliminale dell’uomo, al suo subconscio, cioè all’Anima umana bypassando la mente di superficie e quindi il giudizio dell’ego. La conoscenza, è quindi trasmessa per mezzo di testi sacri da indagare metaforicamente, cioè dai quali ricavare il significato esoterico, e da una vasta tipologia di simbologie, presenti nelle opere d’arte sacra, nell’architettura sacra, nel modo di vestire dei sacerdoti, dalla loro gestualità, ed altro ancora.
Nel Vangelo di Filippo è scritto infatti: “la Verità non è venuta al mondo nuda, ma in segni e simboli”. La Verità di cui tratta il cattolicesimo è sempre quella della Camera Nuziale, ovvero del Matrimonio Mistico tra IO ed ANIMA. Ecco spiegati quindi, i motivi per i quali la chiesa e le massonerie, delle quali molte fanno capo allo stesso credo, non diffondono in modo chiaro le propria conoscenza. Di fondo, sia la chiesa, sia le massonerie, nutrono ben poca fiducia nell’essere umano, giudicando la gran parte dell’umanità non pronta a ricevere questo tipo di messaggio, al netto dell’oscurantismo di simboli e metafore.
Le massonerie in particolare, ritengono che la Verità potrebbe essere addirittura ridicolizzata, ed ancora di più, tendono a nasconderla per preservarne la dignità. Chiaramente, come dicevo all’inizio, dietro tutte queste motivazioni in buona parte condivisibili, si celano interessi miliardari, legati al potere che soltanto il possesso della conoscenza può garantire. Personalmente, non appartengo ad alcun ordine ecclesiastico o massonico, ragion per cui non devo assolutamente sottostare ad alcuna imposizione o regola di comportamento. Ciò nonostante, ritengo anch’io che la Verità esiga rispetto, e non la diffondo dove capita, ma soltanto attraverso canali dedicati alla Verità stessa, che ho provveduto a creare, e con Amore e passione continuo a gestire.
[ ATTENZIONE! Questa è soltanto la breve descrizione di un video! CLICCA QUI per leggere i VERI articoli di IOSONOLAVIA.IT ]
Condividi questo articolo su: