Significato del Caduceo e del Bastone di Asclepio (e molto di più)

► Energia Sessuale ► Tre Grandi Segreti Accendi il Tuo Sole

Il Caduceo ed il Bastone di Asclepio sono simboli che hanno origini diverse, ma che sono stati adottati ed interpretati in molte culture e tradizioni, a simboleggiare le stesse dinamiche ed i medesimi principi. Tali dinamiche e principi, non hanno a che vedere soltanto con la guarigione del corpo fisico, ma anche (e soprattutto) con la risalita dell’Anima alle dimensioni dello Spirito, per via dell’Energia del Sesso, o Kundalini; E’ questa l’energia vitale di genere femminile, che più volte nei miei articoli e nella Guida all’attivazione del Christos Solare, ho spiegato essere l’Energia Nucleare debole che dal Ventre di Madre Terra risale a vivificare tutte le sue creature, offrendo all’uomo la doppia possibilità di generare sia nella carne, sia nello Spirito.

La Kundalini è l'energia nucleare debole della terra

Il significato del Caduceo e quello del Bastone di Asclepio, come diceva Ermete Trismegisto, si trovano “come in Alto così in basso”, dato che si riflettono nella materia come nello Spirito, e fanno riferimento all’unica vera forma di guarigione, che è quella della rinascita dell’Anima in una Dimensione molto più Alta. Questo è il segreto che solleva l’uomo dai limiti della sua carne, così come dalle catene dei suoi innumerevoli parassiti Spirituali, ed è il segreto che in relazione al Caduceo ed al Bastone di Asclepio, vi svelerò nel dettaglio proprio in questo articolo.

Prima di approfondire i significati del Caduceo e del Bastone di Asclepio, analizziamone la provenienza

Il bastone di Asclepio ed il caduceo, sono infatti due simboli che spesso vengono confusi, ma che hanno origini diverse.

Il Caduceo ed il Bastone di Asclepio

Il Bastone di Asclepio è un simbolo associato al dio greco della medicina Asclepio (noto anche come Esculapio in latino). Tale simbologia, è più spesso rappresentata da un bastone di legno, con avvolte una o due serpi che tendono a risalirlo. Questo simbolo sottintende la guarigione e la rigenerazione, poiché Asclepio è conosciuto per avere guarito molte persone, e si racconta che avesse la capacità di resuscitare i morti. Ma come vi ho anticipato all’inizio, tutte queste cose vanno interpretate ESOTERICAMENTE, ed hanno a che fare con la risalita dell’Energia Sessuale, e la COMPLETA RIGENERAZIONE dell’essere umano sia dal lato della materia, sia dal lato dello Spirito.

Oggi come allora, il bastone di Asclepio è il simbolo della medicina, e possiamo vederlo negli ospedali, nelle farmacie, e sulle ambulanze; Ma come vi ho già detto, il suo significato va ben oltre il mondo della medicina tradizionale.

Il Caduceo è un simbolo della mitologia greca e romana, associato al dio greco Hermes (noto anche come Mercurio in latino), ed è costituito da un bastone alato con alla sommità un globo; Al bastone sono avvolti due serpenti che lo risalgono sino ad arrestarsi l’uno dinanzi all’altro, immediatamente al di sotto del globo ed all’altezza delle ali, a simboleggiare il polo positivo ed il polo negativo, nel momento del raggiungimento del loro perfetto equilibrio e dell’accesso alle Dimensioni Superiori.

Essendo la simbologia del Caduceo associata al messaggero degli dei, Hermes Mercurio, veniva anche interpretata come simbolo di pace e di armonia, ed era considerata di buon auspicio nei rapporti commerciali; Ma nel tempo il significato del Caduceo, così come il significato del Bastone di Asclepio, è stato reinterpretato per ciò che ESOTERICAMENTE significa davvero, e cioè il simbolo dell’Energia Sessuale o kundalini, che lungo la colonna vertebrale risale agli organi del cervello restituendo all’Anima un accesso alle Dimensioni più Alte.

Il significato del Caduceo e del Bastone di Asclepio, fa riferimento alla rinascita del “Sé Anima” in Quinta Dimensione

Significato esoterico del Caduceo

Esotericamente dunque, sia il Caduceo che il Bastone di Asclepio, fanno riferimento all’innalzamento dell’Energia del Sesso lungo la colonna vertebrale, e cioè ad un energetismo che ognuno di noi può individuare dentro di se, e che non fa parte soltanto del sapere buddista ed induista, ma più o meno segretamente della conoscenza di ogni religione, massoneria, o corrente sapienziale degna di questo nome.

Nel Caduceo così come nel Bastone di Asclepio, il bastone rappresenta la spina dorsale, risalendo la quale, l’Energia del Sesso che ha un polo negativo ed un polo positivo, raggiunge il talamo, che essendo un organo doppio ne accoglie il positivo alla destra ed il negativo alla sinistra, stabilendo così al suo centro una condizione di perfetto equilibrio elettromagnetico. Tale equilibrio, si traduce in un campo che non soltanto mette in comunicazione gli emisferi destro e sinistro del cervello, ma che fa sì che gli organi del sistema limbico normalmente relegati al subconscio, incomincino a dialogare anche con lo strato conscio della mente.

Il cervello dunque, che come Dio può essere uno e trino, una volta irrorato dall’Energia del Sesso e sospeso in un campo di perfetto equilibrio, DIVIENE UNO e conquista le Dimensioni Superiori.

Il cervello è uno e trino

Sia nel Caduceo che nel Bastone di Asclepio, le ali rappresentano la manifestazione armoniosa dell’Energia Kundalini nella sfera mentale, che dal cervello fisico raggiuge le altezze del chakra della corona, da sempre associato alle Dimensioni più Alte ed alla Consapevolezza Superiore. La Kundalini dunque, risale lungo il canale centrale del corpo (la colonna vertebrale) ed è simboleggiata delle due serpi attorcigliate, che nel buddismo e nell’induismo sono identificate come Ida e Pingala, e cioè rispettivamente, i poli negativo e positivo di questa meravigliosa Energia Vitale di genere Femminile.

L’arrivo dell’Energia Sessuale (o Kundalini) al cervello, rappresenta la conquista della quarta e della Quinta Dimensione, nonché di un sentire infinitamente superiore, e di un ritrovato vigore fisico risultato del perfetto equilibrio tra corpo, mente, e Cuore. La realizzazione dell’Anima in quarta e Quinta Dimensione, implica una potente espansione del proprio campo intuitivo, una maggiore chiarezza mentale, e la capacità di percepire e comprendere dimensioni molto più sottili della consueta realtà fisica.

Il significato del Caduceo e del Bastone di Asclepio, ha dunque a che fare con il percorso d’innalzamento spirituale dell’individuo, che per via dell’Energia Sessuale o Kundalini, conduce all’espansione dell’ESSERE ben oltre le dimensioni umanamente percepite; Questo è il percorso di rinascita che pur avvenendo nella carne, è già fuori dalle cose del mondo, e dalla ruota delle inconsapevoli vite e delle continue morti che è il ciclo delle reincarnazioni.

L’importanza del Cuore nell’Energetismo di risalita dell’Anima.

E’ importante precisare, che per innescare in modo più completo questo tipo di energetismo, è necessario rivolgere l’attenzione al Cuore, perché il Cuore è la prima sede dell’Anima incarnata, ed è per questo che rappresenta il Sé di ognuno di noi. Troppo spesso, rispondo a persone che non danno alcuna importanza al proprio Cuore, e che pensano soltanto ad innalzare l’Energia Kundalini dai chakra inferiori in direzione del cervello limbico. E’ importante invece, saper coinvolgere l’ESSERE IMMORTALE che è nel Cuore, perché il Cuore è il contenitore dei Sentimenti e delle emozioni, e rappresenta l’interruttore del meraviglioso energetismo di rinascita che innalza l’essere umano dalla terza alla Quinta Dimensione.

Il Cuore ed il Crisma o Christos Solare

In questo senso, il Cristianesimo è molto più avanti del buddismo, in quanto ha compreso che per espandere il Sé, è prima di tutto necessario fare riferimento al Cuore, che rappresenta il centro Sentimentale ed Animico davvero grado di ricollegarsi a Dio. Le filosofie orientali, pur considerando il 4° Chakra (il Chakra del Cuore) il punto d’intersezione delle energie che s’innalzano dal basso e che discendono dall’Alto, non pongono sufficiente enfasi sulla necessità di RIVOLGERSI AL CUORE, e coinvolgere nella sublimazione delle proprie Energie vitali anche una componente squisitamente Sentimentale, che è il Verbo di Dio e rappresenta l’Anima Stessa!

Proprio per questo, sebbene il Cattolicesimo consideri le filosofie orientali alla stregua del satanismo, nella mia simbologia ho deciso di fondere le simbologie del Caduceo e del Cuore di Cristo, così da suggerirvi attraverso un’immagine più completa, come sia possibile riunire Conoscenze diverse ed innalzarsi sia sessualmente, sia Sentimentalmente. C’è da considerare infatti, che da un lato le filosofie orientali cedono conoscenza ma sono senza Dio; e che dall’altro, il Cattolicesimo pur contemplando Dio non cede alcun tipo di conoscenza, se non a livello unicamente ESOTERICO.

Il Cuore di Cristo nel logo di iosonolavia.it

Ricordate dunque, che l’energetismo di risalita dell’Anima si alimenta per via di un’Energia che è Sessuale, ma anche Sentimentale.

L’Energia Sessuale o Kundalini, deve innalzarsi assieme alla Vibrazione emozionale e Sentimentale del Logos Solare, che è il Verbo di Dio nel petto degli esseri umani, ed è anche detto il Crisma, il Pneuma, il Christos, ed il Figlio dell’Uomo che non è l’uomo Gesù, ma la Vibrazione di Quinta Dimensione che egli stesso aveva innalzato dal Suo Petto.

Affinché queste energie possano compenetrarsi l’un l’altra e completarsi, come ripeto spesso su iosonolavia.it e nella mia Guida all’attivazione del Christos Solare, è necessario “premere l’interruttore del Cuore” discendendo con l’IO al centro del petto, a FARE UNO con la propria Anima.

Rappresentazioni del Cuore di Cristo e di come rivolgersi all'Alto
Condividi questo articolo su:

Firma Daniele 9

GRAZIE per aver concluso la lettura di questo articolo, puoi continuare ad attingere Conoscenza visitando i miei artcoli più letti, o richiedendo la mia Guida all'attivazione del Christos Solare:

ARTICOLI PIU' LETTIAltissimo contenuto esoterico

RICHIEDI LA GUIDAGuida completa e mio supporto


Possiedi un sito e vorresti ripubblicare questo articolo? Leggi quanto segue:

Copyright © iosonolavia.it - Questo articolo è originale al 100% e non è consentito prelevare contenuti senza il permesso dell'autore Daniele 9. Se anche tu possiedi un sito e desideri collaborare con me, clicca qui e segui le istruzioni.

Accendi il Tuo Sole

Lascia un commento

Logo iosonolavia.it

“Esistono due modi per fare le cose, uno complicato dal lato della materia, ed uno più semplice dal lato dello Spirito.”
Dagli "Eso Aforismi" di Daniele 9

Contattami QuiIscriviti