Simbolismo del peccato originale: Perché una mela?

► Contattami Pure ► Mi vuoi Aiutare? Accendilo Subito! Accendi il Tuo Sole

In realtà, nella bibbia non si fa affatto riferimento ad una mela, e dalla mia analisi dell’opera “Cacciata dal Paradiso terrestre” di Michelangelo (e non solo), abbiamo già svelato cosa sia davvero il peccato originale. Ma proprio per confermare ancora una volta, che il motivo del decadimento umano è l’abuso dell’energia sessuale, voglio soffermarmi sul simbolismo della mela con, o senza il morso.

Seppure non specificamente citata nei racconti biblici come frutto proibito, la mela, è ripresa a significare il peccato di Adamo ed Eva, ed il peccato in generale, da correnti sapienziali religiose, massoniche, ed artistiche. Sono molti i dipinti medievali e rinascimentali, che raffigurano Adamo ed Eva dinanzi a questo frutto, e sono ancora di più, le citazioni all’interno di libri, canti, favole antiche, ed opere teatrali, che da sempre rivestono la mela di tale, misteriosa simbologia.

Tenete presente, che i simboli rappresentano un linguaggio che non parla alla mente, ma giunge all’Anima, ed in segreto, istruisce donne e uomini su cosa pensare, e poco a poco, li conduce alla verità. La mela, in particolare nell’arte sacra, rappresenta un simbolo molto potente e piuttosto utilizzato, in primo luogo per la forma ed il colore, che è sempre il rosso. La mela, è simbolo di voluttà, inconsciamente associabile alla morbidezza delle forme femminili, ed immediatamente riconducibile al sesso passionale.

Mela simbolo di passione sessuale

Le sensuali rappresentazioni, che ritraggono una bella donna che porge la mela (Eva e non solo), o mentre la morde, rossa e sugosa, sono un richiamo erotico che non lascia spazio a dubbi. Tale messaggio, soprattutto considerando i tempi in cui è stato lanciato, fa chiaramente riferimento al sesso, consumato per il mero soddisfacimento dei propri impulsi carnali.

L’Energia Sessuale, e lo Spirito Santo, o Kundalini, sono esattamente la stessa cosa. Disperdere in modo insensato l’energia del sesso, degenera l’essere umano, impedendogli di trascendere la condizione umana, e germogliare nello Spirito. La mela, è il frutto che meglio di ogni altro, poteva rappresentare il peccato di natura sessuale, contro lo Spirito Santo.

Ma questo, non è l’unico significato esoterico, che riconduce la “mela morsicata” al tema dell’energia sessuale, poiché il più interessante, ha a che vedere con la natura del nostro campo energetico, che è toroidale, e nella mela è particolarmente definito ed evidente. Affondate il coltello in una mela, tagliatela a metà, ed osservate il flusso lungo il quale è distribuita la sua polpa. Dinanzi a voi, avrete la dinamica energetistica fondamento della vita: il campo elettromagnetico toroidale, che opera sul piano fisico, e sul piano eterico, definendo ciò che siamo fisicamente, mentalmente, e Spiritualmente.

Mela e campo energetico toroidale

La mela, ricorda inoltre un cuore, ed il cuore, è l’organo che possiede il campo elettromagnetico toroidale più potente, migliaia di volte più ampio di quello del cervello, e di ogni altro organo umano. Mordere la mela quindi, simbolicamente, equivale a nutrirci di noi stessi, interrompendo il flusso dell’energia che dal centro della terra, risale in noi per definire il nostro posto nella creazione.

La mela assomiglia ad un cuore

Lo Spirito Santo (o Kundalini) rinvigorisce il corpo, ed attiva il Christos Solare, elevando l’Anima allo Spirito. Chi scarica continuamente l’energia sessuale, degenera fisicamente, mentalmente, e Spiritualmente, poiché interrompe il flusso del campo elettromagnetico toroidale.

Il morso alla mela quindi, simboleggia il peccato originale, che relega l’umanità in una dimensione soggetta al dolore, all’invecchiamento, ed alla morte. E per estensione, si riferisce ad ogni abuso che compromette il flusso dell’Energia Sessuale/Spirito Santo/Kundalini.

Stancarsi presto, ammalarsi facilmente, avere difficoltà nel decidere, non ricordarsi le cose, e dipendere dalle energie altrui, sono segnali che evidenziano una pessima gestione della propria Energia Sessuale.

Se leggendo questo articolo, hai compreso di avere abusato della tua Energia Sessuale, segui iosonolavia.it, e lavora per beneficiare di questa meravigliosa Energia Creatrice, che dal centro della terra, risale per vivificare il mondo. Ripristina, e potenzia il tuo campo energetico toroidale, per attivare il Christos Solare, ed elevare l’Anima allo Spirito.

Condividi questo articolo su:

Copyright © iosonolavia.it - Questo articolo è originale al 100% e non è consentito prelevare contenuti senza il permesso dell'autore Daniele 9. Se anche tu possiedi un sito e desideri collaborare con me, clicca qui e segui le istruzioni.

Firma Daniele 9

Ti è piaciuto l'articolo? Sappi che è nulla rispetto al nuovo documento sapienziale che ho preparato per te! [ CLICCA QUI per richiedere la Guida all'Attivazione del Christos Solare: il Tuo LOGOS CRISTICO! ]

Accendi il Tuo Sole

Lascia un commento

Logo iosonolavia.it

YouTubeFacebook
Articoli Chi Sono Contattami Aiutami Accendi il Tuo Sole

Avviso ai proprietari di siti: Tutti gli articoli sono di esclusiva proprietà di iosonolavia.it. Salvo autorizzazione, non è consentito ripubblicare gli articoli neppure in parte. Per chiedere l'autorizzazione alla ripubblicazione di un articolo, utilizzare questo form di contatto. Grazie.

Contattami Qui
Nuova Risposta