[ La Storia di Walter, su come trovare lavoro con la legge di attrazione ] Un caloroso saluto a tutti i lettori del sito, mi chiamo Walter, ho 38 anni, e sono di Bari. Non ho nulla in contrario a raccontare la mia esperienza, ed anzi, spero proprio possa servire a molti che passando di qui, potranno attingere una verità in più. Verità che ha riguardato me, ma che almeno in parte può risultare utile più o meno a tutti. Sono sempre stato un tipo con i piedi per terra, non mi sono mai fatto abbindolare da maghi e fattucchiere, ed inizialmente non credevo neppure alla legge di attrazione.
Diciamo comunque, che fino al momento di cui sto per raccontarvi, non ho mai avuto particolari problemi sentimentali, di salute, o lavorativi. Ed è stato proprio dal momento in cui sono stato licenziato dal mio vecchio impiego, che ho iniziato a pensare di trovare lavoro con la legge di attrazione. In realtà, non avevo alcun dubbio di poter trovare un lavoro qualsiasi, ma io non volevo un lavoro qualsiasi, volevo un impiego di prestigio e che mi piacesse proprio come quello che avevo perduto.
Un caro amico, mi propose di trovare lavoro con la legge di attrazione
Ho sempre avuto una grande passione per i motori (soprattutto per le auto), ed ero capoofficina all’interno di una grossa concessionaria, che purtroppo ha iniziato a licenziare, e poco dopo è fallita. Iniziai subito ad inviare curriculum, ed a presentarmi nelle officine che credevo mi avrebbero assunto, ma senza successo. Sembrava che le cose avessero iniziato a girare per il verso sbagliato, ed è stato in un momento di grande sconforto che un caro amico mi è venuto in aiuto, parlandomi della legge di attrazione, ed incitandomi prima di tutto a riprendermi psicologicamente, per alzare le vibrazioni, e ad immaginarmi già sul mio nuovo posto di lavoro.
Gli risposi che non credo alle stupidaggini, di chi va dicendo di realizzare i propri desideri con la legge di attrazione, ma subito dopo me ne sono pentito. Primo perché non si sarebbe meritato una risposta del genere, e secondo perché in fondo, iniziai anch’io a pensare di trovare lavoro con la legge di attrazione, dato che in fondo tentare non nuoce. Insomma, provare non costa nulla! Richiamai il mio amico, e dopo essermi scusato con lui, gli chiesi per quale motivo fosse così sicuro del fatto suo. Rispose che mi ha proposto di trovare lavoro con la legge di attrazione, perché si era riconosciuto in me, quando dieci anni prima per lo stesso motivo era caduto in depressione.
Anche il mio amico, aveva perso il lavoro, e di questo aveva sofferto molto
Anche lui era rimasto senza lavoro, ed aveva sofferto molto. Non lo sapevo, in quanto ci siamo conosciuti soltanto quattro anni fa. In ogni modo, mi ha detto che per lui la legge di attrazione era stata determinante, e mi ha ripetuto di iniziare a pensare e comportarmi proprio come se ciò che volevo fosse già avvenuto. Ma chiaramente, la prima cosa che gli chiesi fu: “come faccio a comportarmi come se avessi già il lavoro che voglio?”. Dato che per farlo avrei dovuto prima di tutto smettere di cercarlo!
Di fronte a questo tipo di perplessità, il mio amico si mise a ridere, e mi disse che per trovare lavoro con la legge di attrazione non avrei dovuto smettere di cercarlo, ma ricercare in me stesso lo stato d’animo di chi chiede con la certezza di avere già ottenuto. Quindi, avrei dovuto continuare a presentarmi nelle officine a chiedere lavoro, ma scrollandomi di dosso qualsiasi timore di non essere apprezzato, o respinto. Devo dire che specialmente in quel periodo, non è stato semplice ritrovare in me tutto quell’ottimismo, ma ci ho provato, e dopo un po’ ci sono riuscito.
Dopo qualche tentativo, sono riuscito a trovare lavoro con la legge di attrazione
Non ricordo bene in quanti altri posti sono andato a cercare lavoro, dopo che grazie al consiglio del mio amico, ho deciso di cambiare atteggiamento e sfruttare la legge di attrazione. Fatto sta, che fu proprio grazie ad colloquio nel quale mi sentivo particolarmente sicuro di me, che venni nuovamente assunto in una auto-officina di prestigio! Ricordo quel giorno come uno dei più strani e felici della mia vita, ed a distanza di dieci anni ho ancora quel lavoro, che tra l’altro, si è ulteriormente consolidato in seguito alla mia entrata in società con i titolari. Gli affari vanno a gonfie vele, e quel che più conta, faccio l’unico lavoro che mi abbia mai veramente appassionato, quello per cui sono nato!
Che dire, ringrazio il mio amico, ed a chi mi chiede se è davvero possibile trovare lavoro con la legge di attrazione, rispondo che non lo so, ma che con me ha funzionato. Razionalmente infatti, non posso essere certo che sia stata la legge di attrazione a farmi trovare lavoro, dato che sarebbe potuto accadere lo stesso, e che senza dubbio, il fatto di presentarsi ad un colloquio allegri e sicuri, invece che tristi ed insicuri, può fare sicuramente la differenza. Tutto sommato forse, non c’è da tirare in ballo strane teorie sulla legge di attrazione, fatto sta che ho trovato esattamente il lavoro che volevo, ed è stato proprio dopo che sono venuto a conoscenza della legge di attrazione. Quindi, se volete trovare lavoro con la legge di attrazione, ciò che mi sento di dirvi, è che in un modo o nell’altro con me ha funzionato, ed auguro anche a voi la mia stessa fortuna!
Condividi questo articolo su: